Aumentano i casi di furti dei cerchi, con 40 secondi te li fanno tutti e 4 | Ci fanno un sacco di soldi

Rubare le gomme delle auto in soli 40 secondi, la nuova moda del furto che sta spopolando a Napoli, per poi farci un sacco di soldi.

Furto cerchi in lega
Furto cerchi in lega – motori.news

Il furto delle auto è purtroppo un problema molto comune, ma oggi anche le gomme sono diventate un vero obiettivo dei malviventi. I furti di pneumatici ci sono sempre stati, ma se prima ci mettevano tempo, ora sono diventati velocissimi. Secondo le forze dell’ordine di Napoli, oggi i ladri riescono a rubare le gomme in soli 40 secondi. Praticamente, nemmeno il tempo di accorgerti di cosa sta succedendo, che ti hanno smontato le gomme dalla vettura.

Come succede tutto questo

I quartieri di Napoli più colpiti da questa nuova moda sono: il Vomero, l’Arenella e la Zona ospedaliera. I colpi come accade spesso, vengono fatti in notturna ovvero quando la luminosità è meno presente. 40 secondi è il tempo stimato per levare il cerchio delle gomme, una velocità degna dei migliori meccanici di F1. La tecnica del mattone resta quella prediletta, ovvero sostituire gli pneumatici con i mattoni, per farla sorreggere. Ormai ci sono dei veri professionisti del settore.

Furto delle gomme
La velocità è essenziale per non essere visti – motori.news

Siccome si punta molto sulla velocità, avvolte addirittura non vengono inseriti nemmeno i mattoni per farla rimanere bilanciata. Altre volte invece, i malviventi sono scappati, lasciando sul posto del reato il crick. Come per le auto anche i cerchi quando si rubano si hanno quelli prediletti. Quelli più rubati con questa nuova tecnica provengono dalla: FIAT Panda, Toyota Rav4, Nissan Qashqai, Jeep Renegade, Toyota C-HR, FIAT 500, FIAT 500L e la FIAT 500X. La fortuna è che gli agenti avvolte, riescono a bloccare i mali intenzionati, salvando così l’auto del malcapitato.

Qualcuno avvolte viene anche “pizzicato”

Gli agenti dopo le segnalazioni dei residenti sono riusciti a bloccare avvolte, questi furti. Mesi fa, è stato avvistato un uomo mentre tentava il furto, ed è stato inseguito dalla volante mentre lui era a bordo di una Smart. Il ladro è stato bloccato e per lui è stato chiesto l’arresto da parte della magistratura. Questo è solo uno dei tanti che la Squadra Mobile riesce a bloccare, attivando su tutto il territorio, una forte presenza.

Polizia in azione
La Squadra Mobile è sempre in azione per cercare di limitare i furti – motori.news

Il problema come riportano le stesse forze dell’ordine è che di attività criminali, che si sono specializzate in questi furti sono tante. Quindi diventa difficile riuscire a bloccarle tutte. Un problema che quindi va tenuto sotto controllo, visto che sta aumentando a dismisura. Il recupero di questi cerchi porta ai ladri un bel giro di soldi, visto che come succede con le auto, esse vengono rivendute. Il mercato dei pezzi auto rubati è molto esteso, ed a volte rifinisce anche, in quello che dovrebbe essere pulito.