Auto, arriva la banda delle chiavi: attenzione | Ti portano via tutto

Una delle abitudini sbagliate che abbiamo è quella di lasciare alcuni oggetti di valore nella nostra automobile. Per esempio, le chiavi di casa sono uno degli elementi che vengono maggiormente lasciati incustoditi nella vettura. Ma a quale rischio? Alcuni malintenzionati potrebbero rubare le chiavi ed entrare indisturbati nella tua abitazione!

La banda delle chiavi
La banda delle chiavi – Motori.News

Per dimenticanza o per semplice comodità sarà capitato a tutti di lasciare almeno una volta le chiavi di casa nella propria automobile. Un gesto che viene ripetuto quotidianamente da milioni di persone. Ma nessuno pensa ai rischi e alle conseguenze in caso di furto della vettura o semplicemente di sottrazione delle chiavi. Molte persone, inoltre, lasciano in bella vista il mazzo di chiavi ‘incentivando’ i malintenzionati a entrare nella macchina per sottrarre il prezioso oggetto! Che cosa fare? Come proteggersi?

Specie in alcune zone della vostra città, il rischio di subire un furto da parte di bande organizzate di ladri è molto elevato. Periodicamente, infatti, arrivano notizie da ogni parte d’Italia di persone che subiscono il furto delle chiavi di casa e di altri oggetti di valore lasciati incustoditi nella macchina parcheggiata.

Non importa quanto tempo dovrai stare lontano dalla macchina. Alcune bande di ladri sono perfettamente in grado di introdursi in poco tempo nella tua vettura per sottrarti il mazzo di chiavi. Massima attenzione, dunque!

Non lasciare le chiavi di casa in macchina: ecco quello che può succedere!

Una volta introdotti in macchina, i malintenzionati hanno tempo di rubare le chiavi di casa e di leggere sul libretto di circolazione l’indirizzo della tua abitazione. A quel punto per loro diventa un gioco da ragazzi intrufolarsi in casa e compiere ulteriori furti di oggetti preziosi nella tua proprietà privata, come soldi o gioielli!

Furto chiavi di casa
Non lasciare MAI le chiavi di casa in bella mostra nella tua vettura – Motori.News

Con le chiavi di casa in bella mostra in un parcheggio di un supermercato, di un ospedale o in zone periferiche e lontane da occhi indiscreti, i ladri possono agire in pochi minuti. Il consiglio, quindi, è di non lasciare mai oggetti così preziosi in macchina, specie se in bella vista.

Qualche anno fa in Piemonte era attiva una vera e propria banda organizzata, specializzata nel furto delle chiavi di casa nelle vetture. Molte persone andavano a lavoro, lasciavano le chiavi in macchina e al loro ritorno non trovavano più i mazzi di chiavi. Una volta rientrati a casa, poi, facevano l’ulteriore triste scoperta!

Nel 2019, per esempio, in provincia di Torino furono oltre 200 le persone a subire questi simili atti da parte di una banda. Ma di notizie simili ne arrivano quotidianamente da ogni zona del Belpaese. Chiudi la macchina in ogni occasione e, soprattutto, porta sempre tutti gli oggetti di valore con te! Eviterai di dover affrontare una situazione così infausta!

Furto chiavi
Furto chiavi di casa in auto – Motori.News