Auto, con il trucchetto della bottiglia non prendi più una buca: che spettacolo

Purtroppo lo sappiamo a volte non basta la patente per certificare il fatto che sappiamo guidare. Anzi anche dopo anni dall’ottenimento di quest’ultima non finiremo mai di imparare.

Metodo della bottiglia
Guida facile – Motori.news

Sappiamo, infatti, come la scuola guida non ci prepara per tutte le situazioni che ci troveremo ad affrontare al volante nel corso della nostra vita. Per questo motivo oggi vedremo alcuni consigli che vi possono semplificare di molto la vita.

La prima regola che andremo a vedere riguarda la conoscenza del proprio veicolo. Prima di metterci in marcia, infatti, dovremmo conoscere bene tutte le funzioni della nostra vettura. Il rischio, infatti, sarà quello di doverci fermare per capire dov’è posizionato il tasto per gli abbaglianti ad esempio.

Con il trucco della bottiglia miglioreremo di molte le nostre abilità alla guida

Insomma una situazione spiacevole da vivere in “diretta”, per questo consigliamo di prendersi il proprio tempo e capire tutti i trucchi dell’auto che andremo a guidare. Esiste perfino un trucco per evitare le buche stradali, le quali possono essere un vero e proprio incubo in alcune strade italiane.

bottiglia
Auto nella buca- Motori.News

Per evitarle dunque, basterà imparare dove sono le ruote. Imparare a sentire il proprio veicolo, infatti, è di vitale importanza per imparare a padroneggiarlo. Nonostante ci sono alcuni che ci riescono fin da subito, per molti altri imparare a “sentire” la propria auto non sarà un’operazione così immediata.

Per fare pratica, infatti, basterà utilizzare una semplice bottiglia di plastica. Una soluzione, quindi, praticamente a costo zero dato che tutti noi abbiamo in casa delle bottiglie vuote.

bottiglia
Bottiglie di Plastica- Motori.News

A quel punto dovremo metterci sopra quest’ultima per piegarla dopo di che potremo metterla in strada.

Con un pò di pratica impareremo a riconoscere quale delle due ruote ha subito l’urto

Ci alleneremo, quindi, a guidare sulla bottiglia con le nostre ruote di sinistra a destra e viceversa. Durante queste operazioni, quindi, dovremo avere un finestrino abbassato in modo da poter sentire lo scricchiolio emesso dalla plastica.

Questa pratica, quindi, è particolarmente utile perché ci permetterà di imparare quale ruota emetterà dei suoni una volta che saremo in strada. Così facendo, quindi, la percezione che abbiamo della nostra auto dovrebbe migliorare in maniera sensibile.

bottiglia
Buca stradale- Motori.News

Con questo metodo, quindi, anche evitare le buche sarà molto più semplice dato che avremo una maggiore consapevolezza di come le nostre ruote reagiscono agli ostacoli. Insomma se non vi sentite totalmente sicuri al volante dovrete provare questo piccolo esperimento.