Auto, con questo sporco trucco le multe non arrivano mai: cosa si sono inventati

La paura che hanno tutti i conducenti, sia di auto che di moto, è ricevere a casa all’improvviso e in maniera del tutto inaspettata una multa salta, per eccesso di velocità, per parcheggio inappropriato in una zona vietata o comunque problematica.

Multa a casa
Multa a casa – Motori.News

C’è chi fa il possibile per non pagare le multe, ci gira intorno in mille modi diversi, a volte riesce a trovare la strada giusta, altre invece no.

Proprio in questi giorni a seguito di indagini in merito alla questione multe che cadono in prescrizione, delle agenzie auto di Napoli sono state scovate e chiuse perché conducevano attività illecite.

Agenzie auto di Napoli, ecco cosa facevano e perché sono state multate e costrette a chiudere

Delle agenzie di Napoli hanno ricevuto multe ingenti oltre che l’obbligo di cessazione dell’attività per danno e truffa nei confronti dello Stato. A quanto pare, secondo le prime indiscrezioni, delle agenzie di Napoli hanno fornito per lungo tempo un servizio molto particolare ai propri clienti.

La polizia locale ha rilasciato proprio nel corso delle scorse ore, delle dichiarazioni importanti. E’ stato confermato che quando veniva registrato il passaggio di proprietà di un mezzo usato, l’agenzia andava ad inserire nei documenti redatti, firme false e dati inesatti o incompleti. Il tutto ovviamente in collaborazione con i diretti interessati, forse addirittura pronti a pagare dei compensi.

multe-Motori.news

Le multe non recapitate adesso dovranno essere pagate con gli interessi

In questo modo le auto o le moto, risultavano essere intestate a delle persone diverse e di conseguenza le multe non erano recapitabili. Molte di queste multe mai recapitate ai diretti interessati non sono affatto cadute in prescrizione come in genere succede con le multe non pagate dopo anni. In questo caso non è così che vanno le cose semplicemente perché non si tratta di un errore ma di una truffa a tutti gli effetti. 

Nel frattempo sono state inviate molte denunce, nei confronti di queste aziende per falso ideologico in atto pubblico. Le agenzie sono state accusate per aver apposto firme false e aver inserito negli atti ufficiali dei dati non completi o errati andando contro la legge. Tutti coloro che nel corso del tempo non hanno ricevuto le multe spettanti, adesso dovranno pagarle con gli interessi. La cifra che viene fuori va oltre i €2000. 

Gli agenti della Polizia e dei Carabinieri dopo aver portato a termine queste indagini, procederanno con delle altre per cercare di capire e scoprire se ci possono essere degli altri furbetti in giro pronti a mettere in atto truffe del genere.