Auto con tergicristalli alzati? Cosa significa veramente questo gesto: assurdo

Può succedere, e succede purtroppo spesso, di lasciare l’auto parcheggiata normalmente e di ritrovarla con i tergicristalli alzati. Ce ne può essere uno solo sollevato, oppure entrambi. poco cambia e poco importa perché non c’è alcuna differenza.

Tergicristalli alzati
Tergicristalli alzati – motori.news

Probabilmente questa cosa fa innervosire tutti, soprattutto chi tiene particolarmente alla propria auto e non ammette che qualcuno possa mettere le mani sopra senza un reale motivo e senza alcun interesse. Soprattutto non per fare questo.

Se si trovano i tergicristalli purtroppo non si può fare molto perché l’auto in realtà non ha subito alcun danno. L’unica cosa che rimane da fare, dopo aver scaricato la rabbia, è rimettere tutto in ordine e ripartire cercando di dimenticare l’accaduto. Questo soltanto se si ha la coscienza a posto. Ecco perché.

Ecco perché si trovano i tergicristalli alzati

Si tratta di un gesto che si vede non di rado, soprattutto nelle metropoli. Può sembrare a primo impatto un semplice dispetto, in realtà è qualcosa di più di più. Ovviamente è meglio trovare un tergicristallo alzato piuttosto che un graffio sulla carrozzeria dell’auto che non solo dà molti più problemi ma che si fatica davvero tanto ad accettare.

Il significato è veramente importante e lascia tutti spiazzati. I tergicristalli auto alzati fanno parte del linguaggio urbano e indicano in particolare dei comportamenti sbagliati da parte del proprietario del mezzo interessato. A fare ricorso a questo gesto, sono soprattutto i pedoni che trovano il passaggio ostruito da un’auto parcheggiata dove non dovrebbe sostare. Per esempio un’auto parcheggiata sul marciapiede o addirittura sulle strisce pedonali. Spesso si trovano auto anche parcheggiate nei passaggi dedicati ai disabili. In questo caso, i tergicristalli alzati sono davvero il minimo.

Può succedere la stessa cosa anche se l’auto è parcheggiata nei parcheggi riservati alle moto. Per concludere, forse questa è la motivazione peggiore, i tergicristalli alzati, possono anche essere un chiaro segnale che indica che il proprietario dell’auto viene tradito. I tergicristalli andrebbero ad indicare “Hai le corna”.

Tergicristalli alzati-Motori.news

Tra un significato e l’altro, ecco cosa è meglio fare

Insomma dietro questo gesto si nascondono molti significati, dal più grave al meno grave. Chi ha paura che si tratti di una velata minaccia può stare tranquillo, è soltanto un modo per far capire a chi ha commesso un errore che bisognerebbe assumere dei comportamenti più rispettosi ed educati nei confronti degli altri.

Quando si trovano i tergicristalli alzati e l’auto non è parcheggiata come dovrebbe o si è consapevoli di aver commesso qualche errore, forse l’unica cosa da fare è stare zitti, rimetterli al posto e fare un bell’esame di coscienza.