Auto della polizia colme di orsacchiotti, in questi posti lo fanno sempre: il motivo è impensabile

Le auto della Polizia olandesi, che spesso compaiono nei film, a volte trasportano peluche, che a quanto pare fanno parte dell’equipaggio ufficiale. I peluche sono seduti dietro e indossano ovviamente le cinture.

Orsacchiotti polizia
Orsacchiotti polizia – Motori.News

Questi hanno il compito di dare il supporto emotivo a tutti i bambini che si perdono o che sono coinvolti in situazioni brutte, angoscianti, che causano o che hanno causato per lungo tempo sofferenza. Degli orsacchiotti seduti sul sedile posteriore, con la cintura, possono anche tornare utili per spiegare ai piccoli come si viaggia correttamente e in modo sicuro in auto. Ecco perché la Polizia, non riesce a farne a meno, e chissà se un giorno il metodo sarà condiviso anche dagli agenti italiani.

Per quanto possa sembrare strano è proprio così, la Polizia olandese ha pubblicato la lista delle equipaggiamento on-line, direttamente sul sito ufficiale. Così è possibile verificare quali sono gli elementi che lo compongono e a cosa possono servire.

Ecco a cosa servono gli orsacchiotti nelle auto della Polizia

Gli orsacchiotti, sono parte dell’equipaggio perché le forze dell’ordine ne hanno bisogno nel momento in cui ci sono dei bambini sofferenti. Servono a farli sentire a proprio agio, a dimostrare loro attenzione e affetto, a calmarli qualora dovessero essere agitati. I piccoli di oggi, sono i grandi di domani, lasciare in loro delle buone emozioni, è positivo per la loro crescita.

auto della polizia-Motori.news

Questo torna utile soprattutto nei casi di bimbi che hanno vissuto situazioni di profonda angoscia o di sofferenza a causa dei genitori, violenza fisica oppure verbale. Tutto questo è triste, eppure avviene molto spesso nelle famiglie in cui tra i genitori avvengono liti che a volte precipitano e cadono nella violenza, di qualunque tipo essa sia.

In questi casi, i piccoli vengono allontanati dalle famiglie, dando loro un orsacchiotto che almeno per qualche attimo, seppur di breve durata, distoglie l’attenzione da quanto successo e la sposta su un oggetto del tutto positivo che emana gioia e buone sensazioni.

L’orsacchiotto sulle auto della Polizia in caso di incidente o ritrovamento

Il trucchetto del peluche, viene usato dalla Polizia, anche in caso di incidenti che coinvolgono famiglie, oppure in caso di bambini smarriti.

Quando i bambini si perdono e vengono ritrovati dalle Forze dell’ordine, prima di essere riportati alle famiglie, vengono rasserenati, poi controllati presso gli ospedali, per essere sicuri delle condizioni psico-fisiche. Il tutto avviene in compagnia di un peluche, l’orsacchiotto ha il compito di rendere la situazione quanto più serena possibile. Solo successivamente possono essere riaccompagnati a casa o dalle loro famiglie.