Auto, d’estate non parcheggiarla sulla sabbia: quando la riprendi potresti ritrovarla distrutta

Portare la tua auto in un tratto con la sabbia può essere molto pericoloso, fare un danno alla tua vettura è molto più semplice del previsto.

Auto sulla sabbia
Auto sulla sabbia – motori.news

Quante volte vediamo auto parcheggiate sulla sabbia? Perché alcune persone hanno voluto provare la loro auto, soprattutto se Jeep sulla spiaggia? Moltissime, causando non pochi danni, nel caso in cui la vettura non si riesca a spostare. I modi di guidare sono diversi, ed ora lì andiamo a vedere, come anche il modo per uscire da questa situazione se si mette male. I danni però anche una volta usciti dalle situazioni, possono tuttavia esserci, vediamo il tutto allora.

Cosa fare se ci si ritrova in spiaggia con l’auto

Sé ci troviamo in spiaggia con la nostra auto, dobbiamo sapere cosa fare e sperare di avere un’auto che riesca ad un uscire da quella situazione. Intanto non devi fare manovre brusche, visto che la pressione delle ruote va ridotta. Fare manovre veloci con il volante o con il freno, potrebbe portare alla creazione di una buca. Una buca dalla quale la nostra gomma farà fatica ad uscire, e se non si vuole chiedere aiuto ai passanti, bisognerà comportarsi così.

Sé si finisce nella buca non accelerate, che peggiorate solo la cosa. Dovete tornare indietro, come si fa sulla neve cercando di passare sulla strada appiattita da voi. Sé non riuscite ad uscire allora dovrete scendere, e scavare dietro le buche. La buca deve essere precisa per far uscire la gomma, e rimettere in piano l’auto. Aiutatevi con un crick per cercare di levare il più possibile la sabbia dal cerchio, anche se la sua stabilità sarà minima.

Andare con la nostra vettura in spiaggia è illegale oltre ai danni alla macchina

Il nostro comportamento è di non andare mai in spiaggia con la vettura, visto che si va incontro ad una sanzione amministrativa. Il Corpo Forestale se ci sorprende in spiaggia, ci può fare una multa che va da un minimo di 103 euro ad un massimo di 619 euro. la motivazione di questa sanziona è perché le gomme, destabilizzano e rovinano le dune sabbiose, andando a rovinare la flora, e quindi la stabilità dell’ecosistema del mare.

cartello che vieta
Questi cartelli vietano che alle vetture di andare in spiaggia – motori.news

Oltre alla multa, rischiamo dei veri danni alla vettura. Questo perché la sabbia è difficile da levare e va a rovinare la carrozzeria della vettura. Sé poi riesce ad intrufolarsi sui meccanismi, rischiamo che ci rovini l’auto in maniera irreparabile. Capite da soli, che questa manovra è meglio non farla, rimaniamo sui tratti stradali congrui alle vetture. Anche perché il rischio di rimanere impantanati è molto alto, e la figura che fate con i presenti non è proprio bellissima.