Auto e funzionalità “segrete”: sono sotto gli occhi di tutti, ma nessuno sa a cosa servono

Forse non tutti sanno che nella propria automobile ci sono tantissime funzionalità sconosciute. In moltissimi casi non sappiamo nemmeno di possedere alcuni optional e di poterli sfruttare per migliorare la praticità. Ma quali sono le funzionalità che abbiamo sotto gli occhi e non lo sappiamo? Andiamo alla scoperta di questo curioso aspetto!

Segreti che le auto nascondono
Segreti che le auto nascondono – Motori.News

Optional e funzionalità presenti all’interno della macchina sono spesso sconosciuti. Sembra strano a dirsi, ma tantissime persone non sanno di possedere alcune funzionalità in grado di migliorare notevolmente il comfort. Molte persone passano tante ore in macchina per lavoro o per altro e credono di conoscere la propria vettura perfettamente. Ma ne siete realmente sicuri? Scommettiamo che alcune di queste funzionalità erano fino a oggi a voi ignote?

Partiamo dal cruscotto. Diverse macchine moderne dispongono di una funzionalità molto utile, specie se siete in procinto di fermarvi a fare benzina. Ci riferiamo all’indicatore del serbatoio della benzina. Oltre alla spia indicante il livello di carburante presente, c’è nei veicoli moderni anche la presenza di una freccia. Cosa indica? Molto semplice! La parte della macchina dove è presente il bocchettone della benzina. Una funzionalità semplicissima, ma al contempo molto pratica! Fateci caso la prossima volta, in modo da non sbagliare la zona di fermata al prossimo rifornimento!

Optional e funzionalità sconosciute
Tutte le funzionalità nascoste presenti all’interno della vostra automobile – Motori.News

Sempre sul cruscotto, è presente spesso una notifica indicante il consiglio di fermarsi in caso di stanchezza. La notifica sarà lampeggiante e raffigurerà una tazza di caffè. Un consiglio che può evitarvi notevoli problemi e rischi inutili in strada! Inoltre, diverse case automobilistiche, come la Mercedes, hanno predisposto diversi optional per tenere sveglio il conducente. Per esempio, la tecnologia ‘Attention Assist’ della Mercedes fa in modo che il volante vibri ai primi segni di stanchezza dell’utente alla guida.

Ecco alcune funzionalità sconosciute presenti nella vostra auto!

Sapevate che esistono dei praticissimi gancetti nel vostro bagagliaio? Fateci caso la prossima volta che fate la spesa! Infatti, potrete agganciare i vari sacchetti con maggiore praticità, evitando che la spesa fatta possa fuoriuscire all’interno del bagagliaio!

Accessori nascosti
La tecnologia ‘Attention Assist’ della Mercedes – Motori.News

Ma vicino allo specchietto interno della vostra automobile spesse volte potrà essere presente un supporto per i vostri occhiali da sole. Premendolo si aprirà e potrete inserire i vostri occhiali da sole quando non dovrete usarli! Una comodità non di poco conto, la quale vi permetterà di non ‘buttare’ all’interno dell’automobile questi comodi alleati in presenza del sole!

Ma queste sono solo alcune delle principali funzionalità che è possibile trovare all’interno della propria automobili. Molti modelli hanno predisposto diversi optional apparentemente inutili, ma che in realtà permettono di agevolarvi alla guida e di migliorare il comfort vostro e dei passeggeri presenti.

Ganci accessori
I ganci all’interno del bagagliaio per ‘legare’ i sacchetti della spesa – Motori.News

Fra gli altri optional menzioniamo anche lo scaldacollo, un piccolo tubo con aspirapolvere per rimuovere peli e sporco dai sedili, il portellone a pedale, l’illuminazione interna personalizzabile e tantissime altre cose. Siamo sicuri che questo articolo vi abbia aperto un nuovo mondo!