Auto elettrica Tesla, in quanto tempo arriva da 0 a 100? Da non crederci

C’è un modello di auto elettrica Tesla che riesce ad arrivare da 0 a 100 Km/h in pochissimo tempo. In quanto esattamente?

Tesla
Tesla- Motori.news

L’accelerazione rimane un’attrazione chiave per i petrolheads che hanno mostrato un certo interesse per le auto elettriche.

Le monoposto di Formula E lasciano intravedere l’impressionante spinta iniziale.

Tuttavia, c’è ancora molta strada da fare in termini di comfort di guida, soprattutto se si considera il peso maggiore dei veicoli a motore elettrico rispetto ai tradizionali motori a combustione.

La disponibilità di auto di piccole e medie dimensioni potrebbe rivelarsi un successo date le circostanze.

Per quanto riguarda i veicoli elettrici cittadini, offrono un valido compromesso indipendentemente dalla propria spinta politica.

Nel traffico urbano, le prestazioni sono raramente una questione controversa. Tuttavia, la situazione cambia non appena entrano in gioco viaggi più lunghi, terreni montuosi o escursioni oltre i confini cittadini.

In questi casi, un veicolo a benzina con un motore potente è essenziale per una manovrabilità ottimale.

Veicoli Tesla considerati troppo costosi in Italia

Uno dei principali ostacoli all’adozione diffusa dei veicoli elettrici è il costo. Tesla, ad esempio, lo ha riconosciuto e ha quindi ridotto il prezzo del suo modello entry-level.

Vale la pena notare che il fondatore dell’azienda, Elon Musk, ha persino trovato eccessivo il prezzo precedente.

La lungimiranza di Musk è stata eccezionale, soprattutto considerando lo scetticismo iniziale nei confronti delle auto elettriche.

Mentre lo scandalo del dieselgate si è rivelato vantaggioso per Tesla, diventare un nome familiare per il mercato mainstream non è stata un’impresa facile.

In certi contesti, come l’Italia, Tesla è ancora considerata l’automobile di fascia alta degli ambientalisti. In realtà, tutti i modelli disponibili sono piuttosto costosi, ma il design distintivo di Tesla è ciò che lo distingue.

Proprio come Apple, il marchio si è guadagnato la reputazione di essere “cool“, cavalcando una tendenza in costante crescita.

Auto elettrica Tesla, da 0 a 100 km/h in quanto?

Auto elettrica Tesla Model Y
Auto elettrica Tesla Model Y – Motori.news

Il marchio americano non si caratterizza solo per il suo design elegante. La Model Y di Palo Alto vanta prestazioni eccezionali.

Sebbene le sue linee audaci non possano essere ignorate, la casa automobilistica ha fatto un ulteriore passo avanti offrendo un pacchetto opzionale “Acceleration Boost“, che ha un costo di 1.800 euro.

Come suggerisce il nome, questo pacchetto migliora la velocità e la potenza del veicolo elettrico.

La scheda tecnica indica un aumento del 12% rispetto al modello base dell’auto elettrica Tesla, con la Model Y che supera le aspettative.

La sua già impressionante accelerazione di 5 secondi da fermo a 100 km/h viene ulteriormente ridotta a un incredibile 4,4 secondi, lasciando a bocca aperta anche i guidatori esperti.