Auto elettriche: quest’app la devi scaricare assolutamente, ti salva dal carroattrezzi | Senza sei rovinato

Se hai un’auto elettrica devi possedere questa app, senza rischi di rimanere a piedi molte volte, scopriamola insieme.

Auto elettriche app
Auto elettriche app – Motori.News

Le auto elettriche sono molto tecnologiche e tutte hanno almeno uno schermo, che ci collega con il mondo. Queste auto hanno diverse applicazioni che lì aiuta durante la guida, o anche delle informazioni molto importanti. L’app di cui andiamo a parlare oggi, rientra proprio in questa categoria, visto che è fondamentale per l’autista. Se non volete rimanere a piedi con il vostro mezzo elettrico, scaricate questa funzione, ora vi diciamo il motivo.

Scopriamo l’applicazione in questione

Quando passeggiate con la vostra auto elettrica in luoghi che non conoscete, magari per vacanza o per lavoro, avete bisogno di sapere dove sono le colonnine di ricarica. Andare sotto il 20%, significherà solo che rimarrete a secco e la vostra auto si spegnerà. La fortuna è che c’è una app, proprio per metterti in salvo da questo, e la puoi scaricare dal tuo telefonino. Conoscete nextcharge? Alcuni sicuramente la conosco, altri no, ed allora parliamone meglio nel dettaglio.

Ricarica una vettura
C’è una App che ti aiuta quando possiedi un’auto elettrica – motori.news

Nextcharge è una mappa che ci mostra sulla strada tutte le colonnine di ricarica che incontriamo, e quelle che magari deviando di poco, possiamo trovare. Questa app non ha bisogno di registrazione, quindi una volta scaricata, si può usare senza problemi. La registrazione permette delle funzioni in più, ma per la base del suo lavoro non serve. Nextcharge ha caricati tutti i circuiti più famosi, da Enel X a Ionity, passando da Neogy e Becharg. Unica pecca è il suo design, visto che l’interfaccia risulta un po’ datata, ma vale comunque la pena scaricare.

Potete fare tutto tramite App

Nextcharge permette anche di sapere da subito il costo dell’energia di quella centralina di ricarica. Volendo così noi già in anticipo, possiamo trovare quella più conveniente sulla nostra strada. Se ci registriamo possiamo mettere i dati della nostra carta di credito, così da poter pagare tramite l’app. Una funzione utile se si vuole fare tutto in fretta, in realtà l’app vi fa creare un portafoglio, dove voi caricate mano a mano i soldi, e pagate con esso. Inoltre, ci dice il livello di ricarica dell’auto, così sappiamo quando sarà al 100%.

funzione di Nextcharge
Nextcharge è capace di dirci i costi della ricarica e farci pagare tramite app – motori.news

Capite quanto convenga questa applicazione, se possedete un’auto elettrica? Non avrete più paura di non trovare una centralina di ricarica. Starete sempre tranquilli e potrete andare ovunque. L’app si può scaricare sia su Google Play se si possiede Android, mentre su Apple Store se si possiede appunto Apple. L’app è totalmente gratuita ed addirittura si può utilizzare tramite PC, ovvio che è più scomodo usarla, ma chissà se un giorno la troveremo, sul nostro schermo auto.