Auto Flop, la più pericolosa al mondo è una Fiat: ne hanno vendute migliaia | Magari è proprio la tua

Le auto flop ne è piena la storia, ma la più pericolosa è una FIAT, scopriamola insieme, grazie ad una classifica che è stata stilata.

Auto Flop Fiat
Auto Flop Fiat – Motori.News

Lo sappiamo non tutte le auto riescono, alcune sono un vero e proprio flop. La più pericolosa è una FIAT, quindi molti automobilisti italiani potrebbero possederla, e questo deve alzare il livello di allerta. Una classifica è stata stilata delle 10 auto flop, degli ultimi 30 anni. Cerchiamo di riscoprirle andando a vedere anche, per quale motivo esse sono state inserite, in questa classifica. La speranza è che tra queste non ci sia la vostra vettura, sennò un pensierino per cambiarla lo farei.

Scopriamo quelle classificate dal decimo al quarto posto

Il decimo posto per la Cadillac Allanté nata nel 1987, fu venduta in pochissimi esemplari, visto che aveva una complessa procedura di montaggio. Il nono posto è per la FIAT Duna, l’auto più bersagliata dai comici visto le sue forme, che addirittura la casa italiana cerco di vendere insieme ad un televisore, ma le vendite furono un flop. L’ottavo posto è per la un’altra FIAT la Stilo, nata per competere con la Golf, l’auto fece un buco nell’acqua con la tecnologia peccato che proprio su quello che punto, la casa italiana. Questa tecnologia riscontata è molto pericolosa, tanto che molte auto sono state ritirate. Settimo posto per la Jaguar XJ220, la Supercar era veramente veloce, ma si dimostrò un disastro quando non superò le prove antinquinamento.

Foto Peugeot 1007
La Peugeot 1007 è l’auto con un design degli sportelli davvero strani – motori.news

Sesto posto per la Nissan Murano CrossCabriolet, l’auto era un misto tra una Coupé ed un Crossover, che non portava a nulla, tanto che né fu venduta in pochi esemplari. La Top5 è aperta dalla Peugeot 1007, l’auto era venduta come SUV. peccato che aveva solo tre porte, ma le due d’ingresso erano scomodissime, portando la gente a disertarla. Il quarto posto è per la Pontiac Azteck, che negli USA viene denominata “la più sfigata di sempre”, con un soprannome così, pensate il mercato come l’accettò.

Scopriamo il podio di questa classifica

Il terzo posto è per la Renault Avantime che dal nome fa capire tanto, la casa francese cercava di dare un design futuristico con questo mezzo, peccato che il mercato non l’accettò, o forse non lo capì. C’è da dire però, che ora l’auto si sta rivalutando, forse era proprio per il futuro. Il secondo posto è per la Saab 9-5, che fu una delle auto più costose mai prodotte dalla casa svedese. Il ritorno economico però, non ci fu mai, visto che il mercato la definì “incompleta”.

TATA Nano foto
La TATAT Nano è il Flop più grande degli ultimi trent’anni – motori.news

Il primo posto è per la TATA Nano, ideata nel 2008 durò sul mercato solo 10 anni. L’obiettivo era quello di motorizzare l’India, con un’auto che costasse pochissimo. La macchina mostrò delle caratteristiche che non era da auto, e il mercato la rigettò pesantemente. La TATA voleva produrne 250.000 l’anno, alla fine quello fu il numero totale di produzione. Negli ultimi tre anni di vita, l’auto vendette solo 1.500 esemplari, un flop allucinante.