Auto, in piena notte sfonda il muro di questa casa: 30 mila euro di danni | VIDEO

Clamoroso episodio in Gran Bretagna: un guidatore in stato di ebbrezza ha sfondato il muro di una casa con la sua auto.

Auto finisce in un salotto
Auto finisce in un salotto – Motori.News

Guidare un’auto è una comodità, ma anche una responsabilità. Ogni volta che si sale al volante, infatti, si deve essere consapevoli dei rischi che si corrono e delle conseguenze che possono derivare da una guida imprudente o distratta.

Ci sono degli imprevisti che possono capitare in qualsiasi momento e che possono essere talvolta davvero pericolosi, sia per chi è al volante che per chi si trova nelle vicinanze. Un esempio di questi imprevisti è quello che è accaduto nell’estate 2021 a Wisbech, una cittadina del Cambridgeshire, in Inghilterra. Ecco cosa è successo quando un automobilista ha sfondato, con la sua auto, il muro di una casa.

Sfonda il muro di una casa con la sua auto: incidente shock

Un guidatore in stato di ebbrezza ha sfondato il muro di una casa, schiantandovisi con la sua auto a Mount Pleasant Road, causando quasi 30.000 sterline di danni, prima di scappare e in seguito affermare che la sua auto era stata rubata.

L’incidente è avvenuto nella notte tra il 20 e il 21 agosto 2021, ma l’uomo è stato condannato solo lo scorso 24 marzo 2023 (e il video diffuso ora).

Grave incidente auto
Grave incidente auto – Motori.news

L’uomo, Michael Wilson, 34 anni, era alla guida di una Audi A3 argento quando ha perso il controllo del veicolo e ha centrato il muro della proprietà. L’impatto è stato così violento da provocare il crollo parziale della casa, creando un enorme buco nel muro e lasciando l’auto incastrata tra le macerie.

La scena era surreale e spaventosa: l’auto era finita nel soggiorno della casa, dove fortunatamente non c’era nessuno al momento dell’incidente. I proprietari della casa erano infatti a dormire al piano superiore e sono rimasti illesi, ma sotto shock. Hanno raccontato di aver sentito un forte boato e di aver visto dei mattoni volare ovunque.

La bugia e poi la condanna di Wilson

Dopo aver sfondato il muro della casa con la sua auto, lo stesso Wilson è rimasto illeso e ha anche cercato di scappare prima di recarsi lui stesso alla polizia per denunciare il furto del veicolo e di alcuni oggetti dalla sua abitazione.

Auto sfonda il muro di una casa
Il momento in cui l’auto sfonda il soggiorno – Motori.news

Le bugie però hanno le gambe corte e le indagini hanno infine stabilito la verità e, nelle scorse settimane, è arrivata la condanna per l’uomo per guida in stato di ebbrezza, con tutte le conseguenze gravi del caso, oltre al risarcimento dei danni provocati all’abitazione che per fortuna non ha provocato feriti o vittime.

Un grande spavento per la famiglia proprietaria di quella casa che, in quella notte, per fortuna si trovava tutta al piano di sopra a riposare. Uno spavento che però ci allerta su quanto l’imprevisto sia sempre dietro l’angolo, specie se si mette al volante in condizioni inaccettabili e che possono compromettere la vita propria e degli altri.