Auto, non ti conviene comprare questi modelli: si svalutano in pochissimo tempo | Perdi tutti i soldi

Comprare un’auto può essere un buon investimento ma ci sono dei modelli che si svalutano subito e tanto, vediamo quali sono.

Auto che si svalutano subito
Auto che si svalutano subito – Motori.News

Il mercato delle auto è una continua evoluzione, cambiano le tecnologie ed escono modelli sempre più moderni. Nuovi motori, nuove tecnologie ed ogni anno che passa, il prezzo della nostra automobile cala vertiginosamente. Cala cosi tanto che ,a volte, ci troviamo a possedere un mezzo che vale meno del 50% dopo pochi anni dal giorno di acquisto.

Con il costo che hanno le automobili oggi giorno, comprare una macchina che si deprezzi poco nel tempo è molto importante per far si che l’investimento non sia fine a se stesso. E soprattutto per poterla rivendere ad un buon prezzo nel caso la si volesse cambiare.

Vediamo quali sono allora i modelli che tengono meno il prezzo secondo iSeeCars, che ne ha fatto una lista a riguardo. Che, se per un lato sono state un cattivo investimento per chi le ha prese nuove, possono essere un buon affare per chi cerca un’automobile usata ad un ottimo prezzo.

Le auto con il più alto tasso di deprezzamento

Nissan leaf

Nissan Leaf
Nissan Leaf – Motori.news

E’ l’auto che ha perso di più nei 5 anni dall’acquisto, stiamo parlando di un deprezzamento del 71,7%.

La Leaf nasce come una delle prime auto full electric, con un pieno si riescono a percorrere 350/400 km in uso urbano. Grazie alla collaborazione con Enel, che è partner di Nissan, chi acquista l’auto gli viene installato nel box la centralina che in 2 ore garantisce 100km di autonomia. Il motore da 150cv offre una buona spinta senza fare il ben che minimo rumore.

Chevrolet Volt

Chevrolet Volt
Chevrolet Volt driving – Motori.news

Si piazza al secondo posto con il 71.2% di deprezzamento.

Questa volta parliamo di un auto hybrid, ha un motore termico 1.4 da 86 Cv affiancato da uno elettrico che ne genera 150cv. Ha il vantaggio che si ricarica direttamente da una presa casalinga da 220 V in circa 4 ore, che secondo Chevrolet dovrebbe percorrere tra i 40 e gli 80 km.

BMW Serie 7

bmw serie 7
bmw serie 7 – Motori.news

Medaglia di bronzo per la serie 7 segnando un 71.1% in meno in 5 anni.

E’ la berlina piu grande, spaziosa e tecnologica di casa BMW. Viene equipaggiata di serie con le più recenti tecnologie per ciò che riguarda la sicurezza: fari bi-led, molle pneumatiche “sensibili”, sistema iDrive con comandi gestuali e tattili gestiti da un sensore 3D. La 750Li è la versione lunga di rappresentanza è sicuramente la versione consigliata, ma se si cerca una versione meno “beverina” meglio optare per la 730d.

Queste tre auto sono quelle che hanno subito il maggior deprezzamento. Ma in lista ce ne sono altre come la Mercedes class S ed E, La Ford fusion energi, La BMW classe 6 e 5 e la Jaguar XjL che hanno avuto una grande svalutazione.

mercedes classe s
mercedes classe s – Motori.news

Detto questo se siete alla ricerca di un auto che tenga il prezzo nel tempo queste sono da evitare come la peste, però possono essere una buona occasione nel caso stiate cercando uno di questi modelli, usati ovviamente.