Auto, prima di partire controlla tutte e quattro le gomme: c’è una brutta sorpresa

Le auto sono le migliori amiche di tutti gli automobilisti del mondo, perché permettono di spostarsi senza problemi da una parte all’altra, ma allo stesso tempo possono trasformarsi in un vero e proprio incubo, soprattutto quando si è protagonisti di avvenimenti del tutto spiacevoli e problematici.

Conrollare gomme auto
Conrollare gomme auto – Motori.News

Soprattutto nel corso degli ultimi anni, le auto sono d’estate prese di mira da malviventi che cercano di far soldi rubandole o rubando dei pezzi importanti che permettono di mettere da parte un buon quantitativo di denaro.

In modo particolare nel corso dell’ultimo anno si è diffusa una tecnica, che permette ai ladri di portare a termine i furti di auto senza nemmeno dare nell’occhio.

Infatti i furti ad oggi sono completamente fuori controllo, sia il numero dei ladri, che il numero delle auto rubate è salito in maniera consistente.

Attenzione alle ruote, cosa fare prima di salire in macchina

La trappola che funziona e dalla quale bisogna tenersi il più lontano possibile ha a che fare con le gomme della macchina. Per questo motivo ogni volta che si sale in macchina bisogna fare attenzione e controllare il veicolo a 360° in modo tale da rendersi conto di eventuali problematiche in tempo.

Il nuovo trucchetto ha a che fare con la bottiglia dell’acqua, di plastica ovviamente. I malviventi tentano di rubare l’auto posizionando una bottiglia di plastica tra la ruota e il passaruota, in modo tale da insospettire e incuriosire l’automobilista alla guida che una volta notato il rumore è costretto a fermarsi ovunque si trovi lasciando le chiavi appese al quadro del veicolo.

auto-Motori.news

Quando i ladri entrano in azione, cosa fare per evitare problemi e drammi

L’automobilista che non si accorge della bottiglia prima di salire sul mezzo, è costretto a fermarsi qualche metro dopo, rimanendo comunque nei paraggi. I malviventi appostati entrano in azione proprio in quel momento.

Quando l’automobilista scende per controllare la ruota, i malviventi si avvicinano, entrano in macchina e la rubano. Tutti a questo punto si chiederanno come è meglio comportarsi per non avere problemi e per non rischiare.

Nel caso in cui ci si dovesse trovare in questa situazione, si consiglia di spegnere l’auto, togliere le chiavi e non allontanarsi molto. Qualora si dovessero verificare delle situazioni un po’ più preoccupanti e problematiche, è meglio non scendere dal veicolo e contattare direttamente da lì le forze dell’ordine che sapranno certamente cosa fare.

Chiamare le forze dell’ordine è importante anche per scoraggiare i malviventi ad attuare questi trucchetti parecchio pericolosi per tutti.