Auto rubate, con il trucchetto delle chiavi i ladri rimangono fregati: non potranno fare nulla

Se sei alla ricerca di un metodo efficace per stare al sicuro il più possibile dal subire il furto della tua automobile, ecco una soluzione davvero sorprendente. A cosa ci riferiamo? Ecco spiegato tutto nel dettaglio!

trucchetto delle chiavi
ladri auto, in questo modo sarà difficile rubarti l’auto – Motori.news

Subire il furto della propria automobile è una fra le cose più spiacevoli che possano esserci nella vita per quanto concerne gli aspetti materiali. Le sensazioni che si provano negli attimi successivi alla ‘scoperta’ sono davvero pessime. Le assicurazioni saranno in grado di garantire una adeguata protezione, ma subire un furto resta un qualcosa di duro da mandare giù, soprattutto per quanto concerne l’aspetto legato ai ricordi e all’essersi affezionati alla vettura! Come rendere, quindi, la vita difficile ai malintenzionati?

In Italia lo scorso anno le vetture rubate sono state oltre 104.000, in aumento del 2% rispetto all’anno precedente. Questi dati dimostrano quanto sia purtroppo diffusa tale situazione. Diventa indispensabile, dunque, fare il più possibile per rendere difficoltoso il furto dell’auto ai ladri! I malintenzionati in questo settore sono diventati dei veri e propri professionisti, in grado di eludere anche gli antifurti più sofisticati, i blocca sterzo classici e altri sistemi all’avanguardia! Come fare per proteggere la tua macchina? Esiste un metodo che ti sorprenderà molto!

Ecco una soluzione efficace per proteggere la tua auto: cosa c’è da sapere?

Chiunque sia in possesso di una vettura dispone anche di un allarme con modalità antifurto. Per rendere difficile il furto della macchina, sarà necessario sfruttare al massimo l’allarme presente sulla tua automobile! Come fare? Ecco una soluzione efficace per garantirti serenità in alcune situazioni e per non farti mai sorprendere dai malintenzionati!

Trucco
Ecco un trucco per bloccare il motore della macchina e rendere difficile la vita ai ladri – Motori.News

La modalità antifurto è efficace per proteggerti dal furto della vettura. Come? Bloccando istantaneamente il motore della tua macchina! Per attivarlo basterà premere un pulsante posto sulla chiave dell’automobile. L’allarme si disattiverà con lo sbloccaggio della macchina. Nelle vetture non fornite di chiave e sportelli elettrocomandati, il bloccaggio del motore – e quindi l’allarme antifurto – potrà essere attivato pigiando sul pulsante posto sul bordo del portellone!

Dovrai, però sempre avere il telecomando dell’allarme con te. Infatti, nel caso in cui esso non sia presente in tasca o sia lontano da te, i ladri avranno vita facile e il bloccaggio del motore non si attiverà dopo pochi metri, come da prassi! Un consiglio che possiamo dare, quindi, è quello di staccare il telecomando dalle altre chiavi e tenerlo sempre con te in tasca una volta uscito dalla macchina.

Se i ladri ti dovessero ‘buttare’ fuori dalla macchina o dovessero entrare dentro essa con te al di fuori, il fatto che tu tenga il telecomando con te ti potrà letteralmente ‘salvare’ dal furto!