Auto rubate, se la lasci parcheggiata in questa città non la trovi più | Te la fregano in 2 minuti

Tutti gli Stati hanno un problema dovuto dai furti d’auto, in Europa il problema è molto comune, con una Nazione che batte tutti.

Furto di auto
Furto di auto – motori.news

La paura di tutti gli automobilisti è quella che la propria auto venga rubata, e con molta difficoltà l’auto poi sarà ritrovata. I furti di auto vengono fatti per diversi motivi, da quello di prenderla per smontare i pezzi per poi rivenderli al mercato nero. A quelli per fare un furto, prendendo un’auto che non sarà mai riconducibile ai ladri. Una classifica stilata ci mostra quali sono le Nazioni con più furti di vettura, in Europa. Questa classifica è una vera doccia fredda anche per noi italiani.

Guardiamo le nazioni che soffrono di più di questo problema

La classifica stilata ci mostra la nazione con più rapine durante l’anno. Il decimo posto, di questa brutta graduatoria, va alla Svezia con 26.280 furti d’auto dichiarati l’anno. Il nono posto è tutto per la Grecia che denuncia 1.460 unità di auto rubate in più del paese scandinavo. L’ottavo posto è per la Repubblica Ceca che si attesta sulle 28.835 auto rubate l’anno. Il settimo posto è per i Paesi Bassi che sfondano il muro delle 20mila unità, arrivando a 34.310 vetture rubate nell’arco di un anno.

Ladro che opera
I furti di auto sono altissimi soprattutto nei paesi a noi vicini – motori.news

Il sesto posto è per la Spagna, il paese iberico ha 36.865 furti di macchine l’anno. La Top5 è aperta dalla Turchia che vede in un anno, 38.325 auto rubate sul suo suolo. Ora arrivo il vero scavo con le altre nazioni, il quarto posto della Germania vede 58.035 auto rubate l’anno. Il podio lo apre il Regno Unito con 99.280 furti di vettura. Il secondo posto è per la nostra Italia con 166.075 furti l’anno, insomma non è una bella immagine per noi. Il primo posto è per la Francia con 173.010 auto rubate durante l’anno, una cifra davvero altissima.

Come vanno letti questi dati e i paesi più sicuri

La classifica ovviamente guarda ai furti, quindi non tiene conto di tante variabili. Una variabile che subito ci viene agli occhi è che più gli Stati sono grandi più furti hanno. Quindi analizzando lo Stato tedesco come quello turco hanno un numero di furti più basso, se rapportato al numero della popolazione, rispetto ad altri. Il numero resta alto per Italia visto che con i suoi 60milioni d’abitanti ha un tasso di furti auto altissimo. Una macchia nera per la nostra Nazione, ma certo non lo scopriamo oggi.

Furto di auto
Una ragazza disperata non ritrova la sua auto – motori.news

Ci sono anche nazioni dove i furti sono minori, questo è il caso di Romania e Danimarca. Sé il paese scandinavo era gettonato per essere uno con meno casi nel Vecchio Continente, per quanto riguarda la Romania è stata una splendida sorpresa. Ci sarebbero anche Estonia, Islanda e Malta ma la popolazione lì è bassissima quindi, ci sta che esse siano quelle con meno furti. Certo che questa resta una piaga molto negativa, che avvolge non solo L’Europa ma il mondo intero.