Auto, scoperta la più pericolosa della storia: l’incidente è garantito | E’ famosissima

Se l’uomo può imparare a migliorare dai propri errori e dalle tante prove della vita, qualcosa nella progettazione di questi veicoli è andato storto. Sono stati progettati male, causando incidenti e danni generali.

auto piu pericolosa mondo
auto piu pericolosa mondo- motori.news

La storia della sicurezza delle automobili non è piena di storie di successi e non è raro che i progettisti e i produttori debbano passare attraverso un processo di tentativi ed errori per arrivare a un’auto che protegga la salute del conducente.

Anche se rispetto al passato siamo più abituati a guidare auto veloci con equipaggiamenti confortevoli, la questione della sicurezza ha fatto molta strada: fino a 30-40 anni fa, viaggiare in auto era pericoloso per la salute.

Dall’uso di materiali assolutamente inadatti alle idee bizzarre per gli spazi interni, oggi grazie ai progressi dei metodi di sicurezza sempre più avanzati, le auto escono dalla catena di montaggio con una maggiore efficienza in termini di sicurezza.

Le 10 auto più pericolose della storia

C’è un motivo per cui non incontrerai più tutte le auto sul mercato. Spesso vengono interrotte per le migliori ragioni possibili. Quindi, quali sono stati i modelli di auto più pericolosi della storia? Vediamo insieme le 10 delle auto più pericolose che sono arrivate sulle nostre strade.

Auto pericolose – motori.news

DeLorean DMC-12

DeLorean DMC-12 – motori.news

La vettura era dotata di porte a pipistrello, particolarmente impressionanti e inedite per l’epoca. Tuttavia, ciò ha reso il veicolo sempre più pericoloso. Secondo il The Brown Firm, “Le caratteristiche di design distintive dell’auto hanno causato gravi problemi di sicurezza”.

Quando il veicolo veniva coinvolto in un ribaltamento, era difficile, quasi impossibile, aprire le portiere. Perché si bloccavano e non potevano essere aperti dalle persone all’interno, a meno che il vetro non venisse rotto. 

Chevrolet Corvair

Chevrolet Corvair – motori.news

Le Chevrolet Corvair avevano problemi di cattivi odori. A volte il motore rilasciava fumi tossici nel veicolo.

Quest’auto aveva anche una responsabilità dello sterzo e scarsa manovrabilità, a causa del suo peso sbilanciato. L’auto è stata anche presente nel libro “Unsafe at Any Speed” di Ralph Nader.

Audi 5000

Audi 5000 – motori.news

Un motore difettoso non è solo molto spaventoso da affrontare, ma è una caratteristica importante di qualsiasi veicolo e richiede la maggior parte del lavoro e del tempo per essere riparato.

Il motore dell’Audi 5000 aveva un difetto che lo faceva accelerare in un dato momento. Sfortunatamente, questo ha provocato molti incidenti mortali. Non è sicuramente una bella cosa per la casa automobilistica tedesca.

Ford Mustang

Ford Mustang – motori.news

In effetti, la Mustang è nota per essere una delle auto più pericolose negli Stati Uniti e anche nel mondo in generale. Molti rapporti hanno dimostrato che il numero di morti e collisioni riguardanti la Ford Mustang è 4 volte più frequente che con qualsiasi altra vettura.

Però la maggior parte degli incidenti non erano causati per una questione di gravi difetti strutturali o di progettazione dell’auto. Ma molti giovani conducenti finivano per acquistare quest’auto per ragioni molto illegali: velocità eccessiva.

Geely CK

Geely CK – motori.news

La Geely CK è un auto cinese, che è stata prodotta per la prima volta nel 2005. Apparentemente, è venduta solo in un certo numero di località in tutto il mondo come Russia, Sud America e Cina. Tuttavia, la vendita della Geely CK è stata vietata negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei che prestano attenzione alla sicurezza delle auto.

L’auto ha fallito i suoi esami di sicurezza da quando è stata prodotta nel 2005. Sorprendentemente, la maggior parte dei modelli di auto Geely CK non ha airbag. La situazione è così grave che i tester di sicurezza hanno affermato che il corpo dell’auto è soggetto a danni totali durante un incidente, il che non offre ai passeggeri alcuna possibilità di sopravvivenza.

Toyota Yaris

Toyota Yaris – motori.news

Nell’ultimo decennio, le vendite di auto compatte e più piccole sono aumentate, soprattutto perché sono più economiche in termini di consumo di carburante e più convenienti. Inoltre, queste auto attraggono assicurazioni e tasse inferiori. La Toyota Yaris è una di queste auto, ma con tutti i grandi vantaggi, ha un grande difetto: la sicurezza.

La sua piccola struttura, in caso di incidente, si deformerà causando danni ai passeggeri. Secondo le statistiche, ci sono 29 richieste di risarcimento per ogni 1.000 Toyota Yaris acquistate.

Hyundai Pony

Hyundai Pony – motori.news

È stato un vero fallimento per la Hyundai Pony, non solo per il telaio scadente, ma anche per i problemi alle sospensioni e alla trazione posteriore che la rendevano estremamente pericolosa per i conducenti in caso di forti nevicate o pioggia battente.

Chevy Colorado

Chevy Colorado – motori.news

Il pickup Chevy Colorado uno dei veicoli prodotti in serie più pericolosi attualmente disponibili. Su ogni milione di registrazioni, le statistiche mostrano che 93 persone muoiono. Gran parte di queste morti è avvenuta in incidenti che non hanno coinvolto nessun altro veicolo.

Ciò ha suggerito che la Chevy Colorado potrebbe essere difficile da gestire o avere più potenza di quanto gli utenti si aspettassero, rendendo possibile la perdita del controllo.

Ford Bronco II

Ford Bronco II – motori.news

Notoriamente noto come Bucking Bronco. Finì per essere un auto molto pesante e quando questo fu combinato con una sospensione difettosa, l’auto diventava molto suscettibile al ribaltamento. La Ford Bronco II si ribalta in curva più di qualsiasi altro veicolo e ha causato più di 800 morti.

Chery A15

Chery A15 – motori.news

La Chery A15 è un’auto subcompatta di fabbricazione cinese rilasciata per la prima volta nel 2004. Da allora è stata esportata in numerosi paesi in tutto il mondo, ma è stata limitata principalmente a Russia, Ucraina, Asia e Sud America. Ciò è dovuto in parte alle orribili caratteristiche di sicurezza dell’auto.

I test effettuati da funzionari e riviste di automobilismo mostrano che, come il Geely CK, è probabile che il corpo si accartocci quasi completamente durante una collisione.