Auto, spingi questo pulsante: ti riscalda la macchina in 2 minuti

Avere una macchina perfettamente climatizzata è fondamentale per rendere più confortevole possibile il tuo viaggio o piccolo spostamento in auto. Molte volte può capitare nei mesi invernali di perdere molto tempo prima che l’aria arrivi a essere realmente calda. In questo articolo ti facciamo scoprire un “trucchetto” per riscaldare l’interno dell’auto in modo davvero rapido. Ecco tutti i dettagli su questa mossa sorprendente.

Spingi questo pulsante
Spingi questo pulsante – Motori.News

Quante volte ti è capitato di entrare in auto e di trovarla non proprio accogliente? Ciò può accadere in ogni stagione, ma durante l’estate torrida o l’inverno gelido questa sensazione spiacevole può capitare – come ovvio che sia – molto più spesso. Allora diventa fondamentale raffreddare o riscaldare – a seconda della stagione e delle esigenze – l’auto in tempi rapidi e realmente efficaci.

In questo articolo facciamo espressamente riferimento alla stagione fredda e, di conseguenza, al modo migliore per riscaldare l’interno della tua auto in modo veloce e sicuro. Esistono, infatti, varie soluzioni per avere un ambiente accogliente in pochissimi minuti. Quella che ti facciamo scoprire oggi, però, è forse una delle più rapide ed efficaci.

Specie in alcune zone d’Italia, le notti invernali sono particolarmente fredde. Entrare in auto al mattino e trovarla del tutto gelida, quindi, può essere davvero non piacevole. Trovare, dunque, una soluzione quanto più possibile rapida per far salire la temperatura interna è davvero importantissimo.

Ogni volta che salirai in auto riuscirai a climatizzarla velocemente. Ma di quale soluzione stiamo parlando? Sai che esiste un pulsante, la cui funzione è sconosciuta a molti? Ecco tutti i dettagli su questo “trucchetto” che ti consentirà di migliorare la tua esperienza in auto nei mesi invernali.

Fai questa mossa e riscaldi l’auto in pochissimo tempo: ecco il pulsante da premere

Forse quello che ti andiamo a dire ora ti potrà sorprendere, ma in realtà è la soluzione maggiormente efficace per riscaldare in modo rapido e uniforme tutto l’ambiente interno della tua auto. Anche nei mesi invernali, infatti, accendere l’aria condizionata – come accade d’estate – è la soluzione migliore nei minuti immediatamente successivi al tuo ingresso in auto. Ma che cosa devi fare nello specifico?

Ricircolo aria
Attiva l’aria condizionata e premi un pulsante specifico: la tua auto si riscalderà in tempi rapidissimi – Motori.News

Come ovvio che sia, dovrai impostare l’aria condizionata alla temperatura più alta possibile. Questa opzione consente di riscaldare con maggiore velocità l’auto rispetto all’attivare la normale funzione di riscaldamento. Non tutti sono a conoscenza di questa cosa, ma essa è realmente efficace. Provare per credere.

Ma oltre a optare per questa soluzione alternativa rispetto a quanto si è abituati, sarà necessario premere in contemporanea all’aria condizionata anche un altro pulsante. Esso è presente in tutte le auto, ma spesso gli utenti ignorano la sua importanza. Stiamo parlando del pulsante di ricircolo dell’aria.

Questa doppia mossa permetterà all’abitacolo di riscaldarsi in tempi davvero rapidi. Il riscaldamento sarà davvero uniforme e ogni passeggero a bordo – compresi quelli seduti nella parte posteriore – beneficeranno di questo “trucchetto”.

Ma cosa devi sapere sul ricircolo dell’aria? Tale pulsante dovrà essere premuto solo in caso di reale bisogno. Inoltre, è importante dire come il ricircolo dell’aria andrà tolto dopo pochi minuti. Una volta riscaldata l’auto, quindi, disattivare questo pulsante è l’opzione consigliata.

Infatti, non è consigliato respirare la stessa aria per molto tempo all’interno della propria auto. La sonnolenza alla guida aumenterà e, inoltre, i vetri si appanneranno compromettendo la tua visibilità.

Pulsante riscaldamento auto
Pulsante riscaldamento auto – Motori.News

Dopo qualche minuto, quindi, è bene togliere l’aria condizionata e disattivare il pulsante di ricircolo dell’aria interna. Una volta che l’auto si sarà riscaldata a dovere, ti basterà attivare il normale riscaldamento e gestire la situazione come hai sempre fatto.