Auto, tocca il touch screen con 3 dita: quello che accade dopo ti lascerà senza parole

Tutte le automobili moderne dispongono del touch screen, uno strumento che ti permette di avere sempre sott’occhio una moltitudine di funzioni durante l’esperienza in macchina. Ma c’è una funzione particolare su un determinato modello di vettura che non tutti conoscono!  A cosa ci riferiamo? Ecco spiegato tutto nel dettaglio!

Auto, touch screen
Auto, touch screen – Motori.News

Molte cose sono cambiate negli ultimi anni rispetto alle automobili di un tempo. Un dispositivo montato sulle macchine di nuova generazione è il display touch screen! Esso permette di gestire con il semplice tocco delle dita diverse funzioni. Ma cosa accade toccando il touch screen con tre dita in contemporanea su un determinato modello di automobile? Ecco tutto quello che bisogna sapere su questa vicenda!

Sul touch screen è possibile gestire le funzioni del navigatore e avere sempre sott’occhio il percorso del viaggio da effettuare. Ma non solo! Infatti, consentono di visualizzare correttamente diverse informazioni relative alla temperatura esterna e interna, alla gestione del condizionatore, delle varie stazioni radio e molto altro ancora!

Touch screen
Touch screen auto – Motori.News

I display touch screen variano da modello a modello e si differenziano in base alle funzioni specifiche, alle dimensioni e alla forma. Non sono, quindi, standard e ogni casa automobilistica dispone di display variabili in base ai vari modelli immessi sul mercato! Ma cosa sarà possibile fare con 3 dita su un display touch screen di un determinato modello di auto? Ecco tutti i dettagli e la funzione nascosta!

La funzione nascosta di un touch screen: ecco quello che c’è da sapere!

C’è una vettura in particolare che dispone di un touch screen che permette di eseguire una mossa ‘speciale’ con 3 dita! Di quale modello parliamo? A cosa serve questa funzione all’apparenza banale? Ecco cosa sapere!

Touch screen funzione nascosta
Il touch screen di un particolare modello di SUV targato Peugeot: ecco la funzione nascosta che pochi conoscono – Motori.News

Ci riferiamo al SUV Peugeot 3008, presente in commercio in versione benzina, plug in e gasolio! Esiste un comando segreto che consente di operare una mossa speciale semplicemente adoperando le 3 dita centrali della tua mano!

Basterà toccare direttamente il touch screen con le 3 dita e sul display si attiverà una misteriosa funzione. In pratica, essa riprodurrà gli stessi pulsanti presenti sull’apposita pulsantiera posta al di sotto del display touch screen! In questo modo, potrai gestire tutte le funzioni della pulsantiera direttamente sul display!

Una funzionalità pratica e molto semplice da attivare. Essa servirà per gestire in modo ancora più semplice e veloce tutte le varie funzioni della vettura! Un accorgimento che – siamo sicuri – non avevi ancora notato sulla tua macchina targata Peugeot. Ora lo sai e potrai sfruttarla già dalla prossima volta che entrerai a bordo della tua auto!