Auto transformer, il robot che diventa vettura

Nasce in Giappone la prima auto transformer. Da sempre lo stato del Sol Levante ci ha abituato a robot, cartoni animati di super eroi. Chi non conosce nomi come Power Rangers, Mazinga, Gig Robot e tanti altri. Da oggi arriva anche un’auto transformer che unisce la comodità di una vettura al sogno di un robot personale.

L’auto robot si chiama J-deite Ride e si ispira a fumetti, giocattoli e super eroi. la saga di Transformers è diventata così realtà. L’auto transformer è stata inaugurata il 25 aprile e si trasforma in un vero robot nel giro di un solo minuto. Il video è diventato virale nel giro di poche ore con milioni di visualizzazioni nel mondo.

Il J-deite Ride è alto poco più di 4 metri ed in funzione robot può camminare come fosse un umanoide. La velocità massima in opzione “camminata” è di 100 metri l’ora. Poi nel giro di 60 secondi il robot diventa un’auto che può camminare ospitando anche passeggeri. Non sono stati fatti ancora test su strada sulla versione auto.

Il progetto di auto transformer è nato nel 2014. L’idea è stata di Kenji Hishida e Wataru Yonishazi, con i brand Brave Robotics, Takara Tomy e Asratec. Nel giro di 4 anni il progetto è diventato realtà. Attualmente J-deite Ride è un esemplare unico, ma gli inventori hanno già annunciato attraverso il loro blog che stanno lavorando ad una seconda creatura alta più di 5 metri. La nuova auto transformer nascerà entro l’anno 2020.

Insomma questo è solo un piccolo passo verso quello che potrebbe essere un mezzo di locomozione e di lavoro del futuro. Un’auto trasformer che vi porta al lavoro e perchè no vi dà una mano nelle faccende domestiche. Insomma dal Giappone non finiscono mai di stupirci con le loro diavolerie. Speriamo solo che in un mondo reale i robot non ci surclassino e ci rendano loro schiavi.