Auto vecchia? Utilizza il latte scremato, se lo metti qui fa miracoli: lo stanno facendo tutti

Un’auto vecchia può essere pulita e riportata come nuova in pochissimi passi e con un ingrediente che tutti noi abbiamo in casa in particolare nel frigorifero, che ha delle proprietà speciali incredibili.

latte per pulire l'auto
Latte per pulire la tua auto – motori.news

Dopo aver utilizzato questo ingrediente l’auto ritornerà praticamente nuova, da fare invidia, diventerà un trucchetto del quale è difficile farne a meno.

Un’auto che sia vecchia o nuova è molto costosa, all’inizio bisogna affrontare una spesa molto elevata, successivamente bisogna pagare tasse su tasse, non di poco conto, per cui trascurarla non è certamente una buona idea. 

Perché pulire il volante dell’auto è importante

L’auto va mantenuta sempre bene, in maniera ottimale, per questo motivo è consigliabile eseguire il tagliando quando è il momento, senza perdere troppo tempo o posticiparlo, fare attenzione alle condizioni sia meccaniche, che estetiche non tanto per vantare un’auto fantastica, ma semplicemente per se stessi.

Per esempio il volante di guida si deteriora facilmente, per cui se non ce ne prendiamo cura come si deve, diventa un bel problema, come già detto non soltanto per l’estetica ma soprattutto per la nostra salute. Questo perché lo sporco passa dal volante, alle dita, agli occhi e al naso senza che nemmeno ce ne rendiamo conto durante il viaggio. Spesso addirittura si guida e si mangia nello stesso momento, non c’è niente di più sporco del volante, oltre il cambio e i pedali.

auto-motori.news

Come pulire il volante in pelle con il latte

In linea generale per pulire il volante basta un panno umido, per quanto riguarda il volante di plastica, se è appiccicoso è sporco, per cui è bene usare un detergente o un prodotto qualunque per sgrassarlo. Invece per quanto riguarda quello di pelle, basta bagnarlo con un panno microfibra in fibra e poi asciugarlo. Va bene un detergente universale per entrambi i casi, anche se in particolare il volante di pelle potrebbe anche perdere la sua luminosità e a questo punto la normale pulizia e igiene potrebbe anche non bastare.

In questo caso potrebbe tornare utile una crema adatta alla pelle del volante, dopo averla passata si raccomanda di passare un panno asciutto sopra per eliminare i residui. In alternativa c’è un metodo casalingo che fa riferimento al latte scremato, oppure al latte detergente per il viso. Il costo è irrisorio, il risultato invece è fantastico. Quello che serve è una spazzola per i capi in pelle, del cotone e ovviamente il latte che si strofina sopra il volante ed ecco fatto. Il risultato è dei migliori.