Autogrill, dopo 63 anni cambia tutto: rimpiangerai le vecchie soste in autostrada

In autogrill le cose stanno per cambiare radicalmente, il solito servizio offerto dalla società non sarà più quello di sempre, a cui eravamo abituati.

Autogrill cambia tutto
Autogrill cambia tutto – Motori.News

Ciò che conta di un viaggio non è la meta, ma come si vive il viaggio stesso. Dopo ore e ore di guida, non soltanto il conducente ma anche i passeggeri necessitano di una pausa caffè e di una sosta lunga almeno 10 minuti per riprendersi.

Rimanere fermi in auto in viaggio non è bello, lo è per i primi minuti, al massimo per mezz’ora o un’ora e non oltre, perché poi diventa noioso e a tratti stressante. Anche soltanto fermarsi per andare in bagno o per un bel pasto rigenera il corpo e la mente.

Autogrill dopo 63 anni cambia le sue vesti

Autogrill dal giorno della sua fondazione, ha perseguito soltanto un obiettivo, anzi una vera e propria missione ovvero correre in soccorso degli automobilisti, coccolarli durante il viaggio, accogliendo al meglio mettendo a loro disposizione tutti i servizi necessari.

Negli autogrill si fanno sempre delle scoperte incredibili, si conoscono molte persone, tutte di natura diversa. Gli autogrill infatti sono frequentati sia da chi viaggia per lavoro, che da chi viaggia per divertimento, dalle famiglie, dai fidanzati, dai camionisti. La cosa bella è proprio questa, incontrarsi e conoscersi oltre che rilassarsi, riposarsi e poi essere carichi e pronti a ripartire dopo un caffè e un cornetto.

autogrill-Motori.news

Cosa cambierà dopo l’accordo stipulato

Ad ogni modo, dopo oltre 63 anni, qualcosa sta cambiando: gli Autogrill che ci hanno tenuto compagnia, ci hanno rifocillato per tanto tempo e incoraggiati a ripartire dopo ore e ore di viaggio con una pausa di 10 minuti almeno, cambiano veste. La società ha infatti deciso di cambiare direzione a seguito di un accordo stipulato con Dufry.

L’accordo prevede la creazione di un gruppo che sarà presto conosciuto e presente in tutto il mondo, pensato per la ristorazione, dedicata proprio ai viaggiatori. Non sarà più un servizio alla portata di chiunque, probabilmente ci sarà un cambiamento dei prezzi e con essi cambierà anche la qualità del servizio. Dopo l’acquisto delle azioni da parte di Edizione, la società andrà a controllare il 50% dei servizi, mentre la quota di Autogrill sarà tra il 20% e il 25%.

Adesso la curiosità di conoscere i cambiamenti è tantissima, purtroppo però almeno per il momento non si può sapere altro, bisogna attendere ancora un po’ e avere quindi pazienza. Tutto questo nella speranza che Autogrill possa continuare ad essere il punto di riferimento comune a tutti.