Automobili a metano, ecco quali auto fanno 1000km con un solo pieno: scioccante

Le automobili a metano sono tutte convenienti, ma ce n’è una in particolare che consente di fare 1.000 Km con un pieno solo.

Auto a metano pieno
Auto a metano pieno – Motori.News

Siamo tutti consapevoli delle difficoltà collegate al caro carburante, che negli ultimi mesi ha causato ansia e preoccupazione agli italiani e non soltanto.

Fortunatamente, però, ci sono alcuni combustibili che possono aiutarci. Uno di questi è il gas metano.

Anche se è aumentato di prezzo, rimane un’ottima opzione per molte persone. Ecco perché oggi vogliamo parlare di veicoli convenienti in tal senso.

Automobili a metano: ecco con quali si risparmia

Ecco le auto a metano con cui si risparmia:

  • Seat Arona TGI: un’auto che negli ultimi anni è diventata indubbiamente famosa per la sua versatilità e il suo comfort. Non delude mai in termini di motorizzazione e le sue tecnologie di serie o a pagamento sono buone. Il consumo della versione a metano è intorno ai 17 km per km e costa 18.000 euro.
  • Volkswagen Golf TGI: una vera leggenda automobilistica internazionale del passato, del presente e del futuro. Questa realizzazione a metano, in particolare, è molto conveniente, con 15,9 km per kg. Il suo prezzo di listino è di 27.800 euro, ma stiamo parlando di un marchio che ha riscritto in positivo la storia dei veicoli a trazione integrale. Inoltre, in termini di costi di manutenzione, non c’è di meglio sul mercato.
  • Fiat Panda Natural Power: non poteva mancare questo mito italiano. Con soli 000 euro quest’auto può essere di chiunque lo desidera. Non delude affatto, poiché la versione a metano consuma 18,5 km per kg, rendendo la leggendaria Panda un vero affare.

In Italia c’è la Lancia

Automobili a metano
Automobili a metano – motori.news

Tra le vetture Lancia a metano, ecco quale merita particolare menzione:

  • Lancia Ypsilon TwinAir: per questa vettura, che gli automobilisti apprezzano molto, troviamo un prezzo di listino di quasi 000 euro per la versione a metano. In termini di consumi, questa vettura garantisce 18,5 km per chilogrammo.

In alternativa, c’è la Volkswagen Up! Eco, veicolo tedesco utilitario che consuma poco (17,6 KM per Kg) e dal prezzo accessibile: 13.500 euro.

Poi c’è la Seat Ibiza TGI, con la casa automobilistica spagnola che propone un veicolo a metano al prezzo di 16.500 euro. Il consumo è di 17,2 km per kg, non deludendo per nulla le aspettative.

Infine, la Skoda Octavia Wagon, ottimo modello dell’azienda ceca. Pagando 27.700 euro, ci si assicura una vettura che consuma soltanto 16,9 chilometri per chilogrammo.