Automobilisti in festa, in arrivo dalla Cina un nuovo suv elettrico a soli 8000€

Automobilisti contenti: ecco in arrivo dalla Cina un nuovo SUV elettrico che darà del filo da torcere a Tesla. Il prezzo è davvero killer.

Suv economico
Suv economico Motori.News

Da tempo il paese del Dragone rosso si sta dimostrando un vero e proprio competitors per i brand automobilistici dell’Occidente. Il mercato automobilistico cinese si sta specializzando nella produzione di automobili elettriche, in particolare SUV e crossover, che hanno incrementato le quote di mercato. Molti brand cinesi hanno avviato collaborazioni e relazioni di partnership con le case automobilistiche europee. Tesla e General Motors non possono di certo più ignorare il fatto che dalla Cina vengono prodotti modelli di auto elettriche che hanno un prezzo davvero irrisorio. Ecco l’ultimo Suv elettrico cinese che potrebbe già aver conquistato la fiducia dei consumatori.

I brand cinesi sono davvero ottimi partner?

Sono moltissime le collaborazioni che i brand occidentali hanno avviato con i marchi automobilistici cinesi.

Non solo, il mercato cinese da acquisendo sempre quote di mercato a livello mondiale a seguito dell’agguerrita strategia di acquisizione di importanti brand europei del calibro di Volvo, che è stata acquisita dal colosso Geely. Proprio questo gigante ha lanciato nell’anno 2019 il marchio Geometry, destinato a diventare il rivale del brand Tesla.

Geometry, il nuovo marchio cinese rivale di Tesla

il lancio di Geometry da parte del colosso cinese Geely ha lo scopo di detronizzare Tesla dalla prima posizione di produttore leader nel segmento delle auto elettriche.

Nel giro di pochissimi anni, le vetture elettriche hanno conquistato l’attenzione degli automobilisti attenti al rispetto delle tematiche ambientali ed alla riduzione dell’utilizzo delle fonti non rinnovabili. Con il lancio del brand Geometry, il colosso cinese Geely ha deciso di investire e puntare ingenti risorse sull’elettrico, che rappresenta il futuro del settore automotive.

Lo stesso brand cinese ha annunciato agli stakeholders, in particolare agli shareholders, di produrre dieci nuovi modelli elettrici, tra cui berline, SUV e monovolume. Oltre alla berlina Geometry A dalle linee molto pulite e senza fronzoli, Geometry lancerà un nuovo interessante SUV 100% elettrico. Si tratta di Geometry EX3.

suv geometry
suv geometry – Motori.News.it

Il lancio del nuovo SUV elettrico cinese con un prezzo davvero da urlo

Geometry ha annunciato il lancio sul mercato del SUV EX3, che è in grado di percorrere oltre 320 km e di transitare da una batteria completamente scarica ad una completamente carica in meno di 30 minuti. Il propulsore elettrico di questo SUV conta 95 cavalli: si tratta di una vettura adatta a circolare sulle strade urbane e non a correre.

Gli interni di questo SUV sono bicolore, di tonalità blu e nera. Al momento il brand non è intenzionato ad esportare il SUV elettrico al di fuori dei confini nazionali. Probabilmente questo SUV elettrico sarà testato localmente e, successivamente, sarà esportato. A quanto ammonta il suo prezzo? Circa 8mila euro. Un prezzo davvero conveniente! Peccato che non si possa acquistare sul mercato europeo.