Automobilisti italiani in festa, in arrivo un nuovo suv che costa meno di una Panda

In arrivo il nuovo SUV che costa meno di una Panda: sarà una vera e propria rivoluzione nel mercato dell’automotive.

Suv che costa come una panda
Suv che costa come una panda – Motori.News

Fino a questo momento era impossibile acquistare un SUV al prezzo di 15mila euro, ma adesso sarà possibile. A raggiungere le famose economie di scala è il noto brand italo-cinese, che ha deciso di lanciare un prototipo economicamente vantaggioso.

Un tempo i SUV erano molto costosi, oggi grazie ai cambiamenti estetici, all’innovazione tecnologica ed alla massificazione del mercato automotive, è possibile acquistare autovetture del segmento Sport Utility Vehicle ad un prezzo molto conveniente.

SUV: la massificazione di questo segmento

Il segmento delle vetture Sport Utility Vehicle (SUV) si è democratizzato e massificato nel corso degli anni. Fino a tempo fa sfioravano i 50/60mila euro, oggi finalmente le cose sono cambiate per fortuna. Per questo il segmento dei SUV riesce a soddisfare le richieste dei consumatori più democratici ed attenti al prezzo.

Il SUV rappresenta la natura evoluzione della jeep, che consente al conducente di guidare in modo smart e più semplice. Il SUV consente di spostarsi in città, di affrontare viaggi lunghi, di fare la spesa, di portare i bambini a scuola e di organizzare escursioni fuori porta.

Ci sono brand automobilistici che hanno introdotto e/o ampliato la gamma dei SUV, anche si collocano in una fascia di prezzo piuttosto alta.

Audi propone il SUV Q5 Sportback a partire da 57.000 euro: si tratta di un SUV tedesca stile coupé indirizzato ad un segmento di clientela esigente e ricercato. Oltre ai SUV di fascia pricing elevata, sono stati introdotti Suv più economici.

modello DR Evo 3
modello DR Evo 3 – Motori.News.it

SUV economici: questa jeep moderna costa meno di una Panda

Il brand italo-cinese Dr Automobiles ha deciso di introdurre sul mercato automotive un prototipo di SUV, che ha un prezzo davvero imbattibile.

Costa meno di una Fiat Panda. Si tratta del modello DR Evo 3: i materiali utilizzati per la produzione di questo SUV economico sono di eccellente qualità e, anche sul fronte tecnologico, il brand italo-cinese non pecca assolutamente.

Gli interni sono realizzati in ecopelle ed il bagagliaio è veramente molto capiente e può contenere carichi davvero ingenti. Esternamente DR Evo 3 appare agli occhi degli osservatori come un SUV compatto, adatto per circolare in città, senza avere timore di non trovare parcheggio.

Oltre ad essere utilizzabile per la mobilità urbana, questa jeep moderna può essere utilizzata per affrontare viaggi lunghi. La lunghezza di questa vettura economica è pari a 4,13 metri e la sua larghezza è poco meno di 1,6 metri.

Per quanto concerne il propulsore, il modello DR Evo 3 ha un motore un quattro cilindri da 1499 di cilindrata. La velocità massima è pari a 170 km orari. È possibile optare per la versione a benzina o la versione a metano. Il prezzo? Meno di 15mila euro.