Autostrada, vietato fermarsi al distributore: controlli a tappeto ovunque

L’autostrada per molte persone che sono che costrette a viaggiare tutti i giorni per questioni di lavoro o per qualsiasi altra necessità è una vera e propria salvezza.

vietato fermarsi al distributore
vietato fermarsi al distributore – Motori.News

In alcuni paesi però bisogna fare attenzione a come ci si muove perché anche l’errore più banale può addirittura essere un reato.

Per esempio per quanto possa apparire strano e surreale, viaggiare su un auto sporca è illegale in alcuni Paesi del mondo. Per fortuna non Italia, dove si vedono auto conciate in malo modo ogni due per tre.

Ecco cosa fare prima di viaggiare in auto e prendere l’autostrada in un Paese in particolare

Sappiamo tutti quanti che viaggiare su un mezzo è una questione di responsabilità, bisogna fare attenzione a tutto sia per sicurezza propria che altrui.

Per cui per esempio prima di mettersi alla guida bisogna controllare di avere tutti i documenti con sé per non avere problemi nel caso in cui ci dovesse essere un posto di blocco delle forze dell’ordine.

Poi bisogna pulire a dovere il parabrezza attraverso il quale si deve poter guardare la strada ed avere una chiara visione di ciò che accade intorno per evitare incidenti di qualsiasi genere, dai più banali ai più gravi.

Ovviamente nessuno può mettersi alla guida senza essere in possesso della patente relativa al mezzo che si accinge a guidare, pena multa e fermo del veicolo.

Insomma sono tutte norme che tutti quanti, conosciamo. Ma eccone una che per adesso riguarda solo la Germania, ma che nel tempo potrebbe avere a che fare anche con l’Italia. In Germania, per legge è vietato spostarsi in auto con riserva o comunque con poca benzina.

Pieno di benzina
autostrada – Motori.news

Cosa succede in Germania se si esce di casa senza benzina in macchina

In Italia lo fanno in molti soprattutto adesso dato il caro carburanti, molte persone scelgono di posticipare il rifornimento per risparmiare, magari rimanendo in attesa di un crollo dei prezzi che purtroppo non arriverà per le prossime settimane.

In Germania nessuno può farlo, perché è vietato mettersi in viaggio su un’auto che ha il serbatoio mezzo vuoto. Questo comportamento può essere motivo di incidenti dato che sull’autostrada non si può assolutamente sostare.

Un guidatore che rimane a piedi a causa dell’assenza della benzina quindi rischia una multa salata, perché non si deve mai viaggiare con il serbatoio pieno a metà o quasi vuoto. In Germania, prima di uscire di casa bisogna valutare un po’ tutto e fare attenzione a tante piccole cose che possono fare la differenza.