Autostrade, il nuovo limite fa strage di multe, se superi gli 80 km/h addio patente

In autostrada alla guida di qualsiasi mezzo, bisogna sapersi comportare bene e quindi rispettare le norme del codice della strada.

Autostrade, il nuovo limite
Autostrade, il nuovo limite – Motori.News

Così come per tutte le altre strade anche su questa sono attivi dei limiti di velocità che è meglio mantenere sempre, a meno che non si voglia rischiare di commettere degli incidenti che possono costare cari a se stessi, così come gli altri.

In particolare sulle autostrade di tutta Italia, molte cose stanno cambiando, perché a quanto pare gli automobilisti saranno controllati più di prima e i limiti di velocità potrebbero essere sottoposti a modifiche.

Riduzione dei limiti di velocità, ecco perché il Governo sta valutando questa ipotesi

La riduzione dei limiti di velocità è stata presa in considerazione dal governo, a seguito dell’aumento del numero degli incidenti mortali e non, dell’ultimo anno. Ricordiamo che i limiti di velocità per adesso sono di 130 per coloro che viaggiano in autostrada e di 110 per chi viaggia per le strade extraurbane.

Mentre per chi si sposta dentro il centro abitato il limite è di 50 km/h, in alcune zone addirittura di 30.

Andare troppo veloce sia in autostrada che dentro il paese è pericoloso, per cui il rispetto delle regole deve tener conto prima di tutto di questo aspetto, poi del fatto che se si viene beccati dalle forze dell’ordine mentre si commette un’infrazione, si possono ricevere delle multe stratosferiche che nel prossimo periodo saranno peraltro interessate da rincari sostanziosi.

Coloro che hanno preso la patente da poco tempo, in modo particolare, devono aprire bene gli occhi perché per loro la situazione è molto più complicata e pesante oltre che rischiosa.

Autostrade-Motori.news

Ecco cosa sta cambiando per quanto riguarda i limiti di velocità imposti su autostrade italiane e non solo

A breve arriveranno delle nuove limitazioni che hanno a che fare con gli autocarri e in generale con i mezzi pesanti, che saranno costretti a seguire delle regole diverse. Per esempio non potranno viaggiare in strada in alcune giornate ben precise, non potranno occupare le terze corsie.,

Invece per quanto riguarda i limiti di velocità dovranno rispettare i 100 km orari fino a 12 tonnellate e gli 80 dopo le 12 tonnellate. La stessa cosa vale per tutti i mezzi che hanno i rimorchi o le motrici, che dovranno rispettare i limiti di velocità di 80 km orari.

Queste regole avranno a che fare anche con i confini nazionali, tutte stabilite per limitare gli incidenti, tenere sotto controllo il traffico sulle strade e aumentare la sicurezza di tutti coloro che si spostano per qualunque ragione su qualsiasi mezzo.