Autovelox: grazie a questo gadget, addio multe per autovelox | Sta andando a ruba

Autovelox, arriva l’estate, a luglio e ad agosto chiunque si cimenta in lunghi viaggi in auto per rilassarsi e divertirsi staccando la spina dal quotidiano e dalla monotonia.

Autovelox gadget
Autovelox gadget – Motori.news

A volte però i viaggi, brevi o lunghi che siano si trasformano in incubi a causa della presenza su qualsiasi strada ed autostrada, degli autovelox. Questi vengono utilizzati per il controllo delle strade, monitorano e registrano la velocità dei veicoli facendo in modo che chi non rispetta i limiti venga multato.

Molti automobilisti furbetti che corrono pensando di non essere multati inciampano proprio sugli autovelox. Dopo aver commesso l’errore spesso pensano di averla scampata grossa perché non ricevono nulla dopo qualche settimana. In realtà le multe perdono tempo ad arrivare, ma arrivano anche se dovessero passare dei mesi.

La soluzione proposta da alcune aziende, i rilevatori di autovelox

Ecco perché alcune aziende hanno lavorato per tempo sulla soluzione al problema ed alla fine l’hanno trovata. Così è nato un gadget piccolissimo, perfetto sia per le auto che per le moto, proposto e riproposto in diverse varianti.

Autovelox-Motori.news

E’ un gadget legale che serve a segnalare in anticipo la posizione degli autovelox su tutte le strade in modo tale da evitare le multe. Ovviamente il consiglio è di non eccedere con la velocità perché i limiti vanno rispettati in quanto imposti per garantire la sicurezza degli spostamenti.

Questi gadget servono soltanto a coloro che sforano di 5-6 km il limite. Ad ogni modo possono essere acquistati direttamente su Amazon ad un prezzo non esagerato.

Il primo gadget è il Drive Mini Saphe. Dall’esterno sembrerebbe un navigatore o un telefonino molto piccolo, ha un display a colori che segnala la presenza degli autovelox e si collega tramite bluetooth. Inoltre segnala code, incidenti, veicoli.

Il secondo modello è del marchio Ooono, segnala gli autovelox in tempo reale, funziona mediante l’apposita applicazione, rileva la velocità, il traffico, i pericoli stradali, tutto ciò che è utile sapere circa la strada che si sta percorrendo. E’ di forma rotonda e si può sistemare ovunque sul cruscotto dell’auto, dove si preferisce o dove è comunque più comodo.

Il gadget migliore per i motociclisti

Infine un altro gadget sempre anti autovelox anche questo del marchio Saphe, viene scelto più che altro dai motociclisti perché è più piccolo scatola di fiammiferi e non dà fastidio.

Ovviamente può essere utilizzato anche in macchina. Rileva gli autovelox molti km prima e informa chi è alla guida tramite un segnale acustico.