Autovelox, questo è l’unico modo per non prendere più una multa: non lo sa nessuno

L’autovelox è un incubo per tutti gli automobilisti italiani e non, ma sta per arrivare una bella notizia che cambia la vita a tutti quanti. 

Autovelox
Autovelox – Motori.news

C’è un modo del tutto legale che consente di eluderli evitando di sborsare delle somme ingenti anche soltanto per aver commesso delle infrazioni minime.

Gli autovelox sono dislocati ovunque, su tutto il territorio nazionale, senza alcuna eccezuobe. Sono presenti nelle strade urbane, nelle strade a scorrimento veloce, nei punti più pericolosi e cruciali, dove decine di automobilisti beccano facilmente multe per eccesso di velocità.

Ecco come eludere l’autovelox in totale legalità

Il modo per prevenire le multe è soltanto uno, sapere dove gli autovelox sono posizionati, in modo tale da decelerare in tempo ed evitare brusche frenate che possono essere pericolose per sé e per gli altri automobilisti. Per sapere dove si trovano gli autovelox, ci sono delle App che vanno installate direttamente sul cellulare e che indicano la posizione esatta di queste tremende macchinette rileva velocità in modo da procedere con consapevolezza.

L’app più utilizzata è Google Maps che può essere scaricata su tutti i dispositivi e che rileva gli autovelox e i limiti imposti nelle strade che che si vanno a percorrere. Purtroppo però questa applicazione non è sempre precisa, per cui a volte potrebbe succedere che i dati non combacino con il reale posizionamento delle colonnine.

Ovviamente non esiste soltanto Google Maps perché esistono diverse app scaricabili sia su smartphone android che su iphone che ci preserva o da esborsi incredibilmente elevati, che danneggiano tutti quanti soprattutto in un periodo di difficoltà economica estrema come quello che stiamo vivendo.

Autovelox-motori.news

App che indicano la posizione degli autovelox

Oltre il Maps c’è l’app Waze, in grado di rilevare la posizione degli autovelox basandosi sulle indicazioni degli utenti. È molto affidabile e rileva anche il posto mobile della Polizia. Per usare l’app Basta semplicemente avviare il percorso. Poi c’è Radarbot, divisa in due versioni. La prima è gratuita, mentre la seconda è a pagamento ovvero 5,99 euro, si tratta della versione premium, priva di banner di pubblicità, anche qui su possono segnalare le posizioni dei rilevatori. Poi c’è l’app TomTom Amigo che indica anche gli ingorghi stradali causa traffico o incidenti.

Segue Autovelox fissi e mobili e Flitsmeister attiva sia all’interno della nazione che fuori. Sono entrambe app gratuite che consentono di sapere in largo anticipo che sono presenti autovelox, conoscendo l’esatta posizione, evitando quindi di infrangere le norme e rispettare la velocità.