Autovelox, ti basta spingere questo sulla tastiera e non prendi neanche 1 multa: pazzesco

Sapevi che per non prendere 1 euro di multa con l’autovelox ti basta spingere questo sulla tastiera dello smartphone? Ecco cosa devi spingere per evitare di prendere la multa!

autovelox ti basta spingere questo sulla tastiera
Autovelox, ti basta spingere questo sulla tastiera – motori.news

Le multe registrate con l’Autovelox sono un danno economico vero e proprio per molti automobilisti che non si accorgono della loro presenza. Sono in tanti a pagare multe salate ogni mese e a sborsare soldi che vorrebbero tanto risparmiare. Ma come fare? Per fortuna c’è un’app che ti aiuterà a conoscere i punti dove si trovano questi dispositivi e a rallentare prima di arrivarci, evitando così la multa. Vediamo di quale app si tratta!

La funzione dell’autovelox

Incubo di qualsiasi automobilista, l’autovelox è un dispositivo che registra le targhe dei conducenti che hanno oltrepassato il limite consentito nel punto in cui è stato piazzato.

Anche se ovviamente è uno strumento che serve a far rispettare i limiti di velocità durante la guida, allo scopo di garantire sicurezza agli altri, è comunque fastidioso e chi non riesce a rallentare in tempo si becca la multa.

Autovelox blu
Autovelox blu – Motori.news

Per fortuna la tecnologia viene incontro ai conducenti che desiderano risparmiare e non vogliono più prendere le multe con l’autovelox. Si tratta di un sistema molto efficace, una svolta rivoluzionaria che consentirà a tanti di salvare il portafoglio.

Con l’app addio alle multe

Grazie ad un’app puoi dire addio alle multe dell’autovelox, che vengono fatte per eccesso di velocità. L’app consente di risparmiare un sacco di soldi e dire basta alle sanzioni prese con le registrazioni dell’autovelox.

Stiamo parlando dell’app iCoyote, che è capace di segnalare sul tuo smartphone un conducente che ha fatto la stessa strada fino a mezz’ora prima. In questo modo puoi sapere con anticipo dove sono piazzati gli autovelox e se sono funzionanti.

Il raggio d’azione per le autostrade è di 30 km, mentre va da 1 a 15 per le altre arterie stradali. Altra app efficiente è anche Waze, che trasforma il telefono in un navigatore social. Infatti, puoi impostare il percorso migliore facendo riferimento alle segnalazioni degli utenti. Potrai così risparmiare tanti euro grazie ad una community attiva e sempre pronta a comunicarti tutto quello che sta facendo, per darti una mano a risparmiare sulle multe!