Autovelox trappola, da oggi devi stare attento a questi modelli: un mare di multe

Gli autovelox sono un vero e proprio incubo per gli automobilisti, per i motociclisti, per tutti coloro che giornalmente si spostano per lavoro e per qualunque altra necessità o emergenza.

Autovelox trappola
Autovelox trappola – Motori.news

Quando si è alla guida bisogna fare attenzione ad ogni piccolo errore, perché superare il limite di velocità sebben di poco può costare veramente caro.

Oggi chiunque va di corsa, perché le nostre vite sono diventate frenetiche, per cui anche un solo minuto di ritardo può fare la differenza. Ma bisogna fare attenzione, perché i posti di blocco della polizia stradale accompagnati dagli autovelox mobili sono piazzati dappertutto.

Controlli nel weekend per dare un limite al comportamento degli automobilisti indisciplinati

In particolare nel weekend che va dal 9 dicembre all’11 dicembre i controlli in strada mediante autovelox mobili saranno molti di più. Il governo e i sindaci italiani hanno disposto ulteriori controlli mirati a prevenire incidenti un po’ dappertutto.

Secondo i dati raccolti nel recente periodo la gran parte degli incidenti è causata dal mancato rispetto dei limiti di velocità perché gli automobilisti sono portati, per chissà quale motivo, a sottovalutare l codice della strada.

Per questo motivo adesso si mira a tenere la situazione sotto controllo con controlli rigidi sulle strade e autostrade più frequentate e percorse d’Italia. Il tutto, in particolare adesso dato che ci si avvicina sempre di più al periodo delle feste per cui le persone che si sposteranno saranno in numero triplicato.

autovelox-Motori.news

Dove saranno posizionati gli autovelox trappola in alcune regioni d’Italia

In Abruzzo durante il fine settimana ci saranno autovelox sulla Chieti Pescara, sul’Adriatica, sul Fondovalle Trigno, sul Fondovalle Alento, sul Fondovalle Sangro, su Francavilla al Mare. Stessa cosa vale per il sabato e per la domenica.

Si prosegue con i controlli in Basilicata, anche qui ci saranno controlli rigidi con polizia e autovelox, venerdì sabato e domenica. Questi si svolgeranno sulla Basentana e sulla Potenza Melfi e poi il sabato e la domenica anche sulla Ionica.

In Calabria durante il fine settimana non ci saranno autovelox. Invece in Campania saranno posizionati sulla Milano Napoli, sulla Napoli Salerno, Reggio Calabria, Napoli, Salerno, Salerno Avellino e poi sulla strada statale del Vesuvio, sull’Appia.

Infine ci saranno controlli stretti anche in Emilia Romagna, in particolare sulla tangenziale bis di Forlì, sulla via Emilia e poi ancora sull’Adriatica ecc. Al termine di tutti questi controlli si avrà modo di valutare la funzionalità di autovelox trappola e maggiori controlli della polizia nel week end.

Questo potrebbe servire per migliorare controlli e sicurezza di settimana in settimana, anche nei periodi non festivi.