Avete mai fatto caso a questo pulsante nello sportello? Incredibile quanto sia utile

Dentro le automobili ci sono, o si possono inserire, così tanti accessori che a primo impatto possono sembrare inutili, ma che in realtà possono anche cambiare la vita, partendo semplicemente dalla chiusura dello sportello.

cerchietto nello sportello
cerchietto nello sportello-Motori.news

Si tratta di piccoli accessori dei quali si è fatto a meno per tanto tempo, ma che una volta scoperti e usati, sono in grado di diventare praticamente indispensabili.

In particolare negli sportelli, si possono integrare degli accessori utilissimi, molto piccoli, che semplificano la vita di qualunque automobilista in tutte le situazioni.

Pad da attaccare allo sportello dell’auto, ecco come usarli e a cosa servono

Si tratta di piccoli pad, che si attaccano allo sportello, questi sono di qualsiasi dimensione, si possono trovare in vendita anche on-line a prezzi irrisori. Questi adesivi vanno applicati allo sportello dell’auto, a qualunque, sia quelli anteriori che quelli posteriori e risolvono un problema che affligge tutti gli automobilisti più attenti e scrupolosi.

Quando si scende dall’auto, la prima cosa che il proprietario raccomanda è fare piano. Chi ha dei modi di fare irruenti e violenti, viene subito richiamato all’ordine. D’altronde sbattere lo sportello può anche non sembrare un problema, in realtà lo è, può avere delle conseguenze importanti nel tempo.

Ecco quindi che è stato realizzato una sorta di ammortizzatore, che si attacca allo sportello e che lo insonorizza. Il pad è una guarnizione di silicone di alta qualità, che aderisce facilmente e che difficilmente poi si può staccare. Per applicarlo, basta staccare la carta posizionata dietro il pad ed ecco fatto. Il logo in genere è standard ma può essere anche personalizzato. Per far sì che questo Pad ammortizzi gli urti come si deve, si consiglia di attaccare l’adesivo almeno in due punti dello sportello, in alto e in basso. 

sportello-Motori.news

Altri accessori da sistemare nello sportello dell’auto e usare in caso di necessità

Ma non è finita qui, ci sono degli altri accessori che si possono conservare direttamente dentro lo sportello dell’auto, perché non richiedono molto spazio. Si tratta per esempio del caricabatteria auto da usare quando è indispensabile. Oppure dello spray utile per la riparazione delle gomme forate. Ovviamente non si può ricorrere in qualunque caso a questo spray perché tutto dipende dal tipo di foratura.

Quando si è in viaggio può succedere di bucare. Per evitare di chiamare il carroattrezzi o di mettere la ruota di scorta se non si è abili nel farlo, si può risolvere il problema usando lo spray, per riparare la gomma come meglio viene prima e percorrere quei pochi chilometri per raggiungere in questo modo il gommista più vicino.