Avete mai visto la macchina di Al Bano? Umile è dire poco | FOTO

Qualche anno fa il noto cantante di Cellino San Marco si è reso protagonista di un gesto incredibile e molto apprezzato dagli appassionati di auto. Che cosa ha fatto? Ecco i dettagli su questa vicenda!

al bano carrisi
al bano carrisi- Motori.News

La passione per le macchine è qualcosa che accomuna tantissime persone. Molte volte tale passione la hanno anche alcuni celebri personaggi del mondo dello spettacolo. E in questo articolo raccontiamo la storia del noto cantautore italiano Al Bano Carrisi. Che cosa ha fatto l’artista di Cellino San Marco ed ex marito di Romina Power? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vicenda!

Nel 2019 Al Bano Carrisi ha deciso di ‘ridare vita’ alla sua Range Rover 2.5 TD, la quale da tantissimi anni era totalmente inutilizzata e ridotta non proprio benissimo! La macchina era stata acquistata dal cantautore pugliese e dalla sua ex moglie Romina Power negli anni Novanta, precisamente nel 1993.

Dopo la separazione fra Al Bano e Romina avvenuta il 3 marzo del 1999, però, la macchina non è più stata utilizzata e venne lasciata per quasi 15 anni abbandonata sotto una tettoia della tenuta in possesso di Al Bano. Il motivo? Essa venne intestata alla donna e il cantante non aveva il diritto di poterla utilizzare!

Al Bano Range Rover
Al Bano ‘restaura’ la sua auto del passato – Motori.News (Fonte 4 x 4 Magazine)

Al Bano e la ‘restaurazione’ della sua Range Rover: ecco tutti i dettagli!

Negli ultimi anni c’è stato una riappacificazione tra i due. Al Bano – spinto da alcuni suoi amici storici e con il consenso della sua ex moglie – ha deciso di restaurare la Range Rover! Si è affidato a una azienda di Venegono Inferiore (Varese) – ‘la Ramingo 4 x 4’ – e ha deciso di portare avanti la cosa!

Andrea Alfano – grande amico di Al Bano e proprietario dell’azienda appena menzionata – si trovava proprio nella tenuta del cantante, quando ha notato la macchina in stato di abbandono. La proposta di ‘restaurazione’ della Range Rover è stata subito accettata da Al Bano.

Al Bano macchina restaurata
La Range Rover 2.5 TD fatta restaurare da Al Bano Carrisi: ecco tutti i dettagli su questa vicenda – Motori.News (Fonte 4 x 4 Magazine)

Cosa aveva dichiarato Al Bano riguardo questo suo gesto? Ecco le sue parole rilasciate a ‘4×4 Magazine’: “Vedere abbandonate le cose che appartengono alla tua storia dà un po’ di amarezza nell’anima. La mia sensibilità riguardo alle auto si è acuita da quando frequento un amico collezionista di auto storiche, che acquista e fa restaurare vetture meravigliose. Così mi sono convinto anche io che le automobili hanno un’importanza indiscutibile e che con un pizzico di amore in più si riescono a fare anche delle cose belle nel rapporto uomo-macchina. Ecco perché ho fatto tornare all’antico splendore questa bella Range Rover che apparteneva alla mia ex signora ed era stata lasciata qua abbandonata, sotto il sole e le intemperie…”.