Avete mai visto lo scompartimento segreto sugli sportelli di dietro?

I produttori delle auto le trovano tutte, più andiamo avanti, più spuntano novità incredibili e interessanti. Su molte macchine, moderne e classiche, ci sono scompartimenti segreti che difficilmente si notano, a meno che non si abbia un occhio molto attento.

Scompartimento segreto in auto
Scompartimento segreto in auto – Motori.News

Per esempio sul cambio della Golf GTI, è presente un particolare molto caratteristico, ovvero una pallina da golf che è stata aggiunta alla parte sopra della leva.

Ovviamente è un particolare che non fa la differenza, quindi l’auto e il cambio funzionano alla stessa maniera, ma si tratta di un dettaglio estetico che rende l’auto molto più bella.

Il dettaglio che non sfugge, lo scompartimento segreto della Skoda

Ma c’è un dettaglio che invece richiama la Skoda che non tutti conoscono ma che può tornare più che utile in molte occasioni. Si tratta di uno scompartimento segreto nel quale si può nascondere, posare o sistemare l’ombrello. Può sembrare un qualcosa di superfluo ma non lo è, perché in questo modo si evita di metterlo in macchina creando caos e confusione, sporcando o bagnando la tappezzeria, tappeti compresi.

Questo è uno scompartimento che non tutti hanno notato negli anni, ma che chi lo conosce ha molto apprezzato perché è abbastanza pratico. A dirlo non sono soltanto gli italiani ma anche gli inglesi che non escono mai di casa, senza l’ombrello.

scompartimento-Motori.news

Altri scompartimenti utili presenti sulle auto nuove e meno nuove

Non è soltanto questo lo scompartimento pratico e utile sulle macchine, c’è anche il gancio che permette di appendere la borsa, qualunque sia, quella di una donna o quella della spesa, non fa differenza. Questo scompartimento è offerto dalle Nissan. In particolare la Nissan Almera arriva direttamente dagli anni 90 e funge da modello per i nuovi. Per evitare che il contenuto della borsa si riversi sul lato passeggero, sulla tappezzeria, sui sedili posteriori, anziché mettere la borsa della spesa in giro, si usa il gancio presente sul cruscotto.

Poi c’è un altro piccolo dettaglio che purtroppo non appartiene a tutte le auto ma che dovrebbe essere ormai parte di qualunque mezzo. Si tratta del portellone dell’auto che si apre da sotto, ovvero una seconda copertura integrata alla principale. In molti si chiederanno a cosa possa servire. In realtà è molto utile perché qualora qualche macchina dovesse parcheggiare proprio dietro alla nostra, aprire il portellone potrebbe risultare difficile se non impossibile. Invece con la seconda apertura integrata alla base, il problema è risolto. Non si sa come e perché siano ancora pochi i produttori di auto ad applicare questo sistema.