Avvolge la sua Tesla di dinamite, quello che succede dopo ti sconvolgerà: il motivo

Tuomas Katainen, proprietario di una Tesla, ha scelto una soluzione drastica per ovviare al problema riscontrato con la sua auto: la dinamite.

Tesla con la dinamite
Tesla con la dinamite – Motori.News

Tesla è una delle aziende più innovative e rivoluzionarie nel settore dell’automobile e dell’energia. Fondata nel 2003 da un gruppo di ingegneri visionari, Tesla ha l’obiettivo di accelerare la transizione verso l’energia sostenibile con vetture elettriche, fotovoltaico e rinnovabili pensate per essere integrate in abitazioni e aziende.

La compagnia è nota soprattutto per le sue auto elettriche, che si distinguono per design, prestazioni, tecnologia e sicurezza. Tra i modelli attualmente in produzione ci sono la berlina Model S, il SUV Model X, la compatta Model 3 e il crossover Model Y.

Il lavoro della società fondata da Elon Musk non si limita a produrre auto elettriche, ma offre anche una gamma di prodotti e servizi per l’energia pulita, come i pannelli solari Tesla Solar Roof, che si integrano perfettamente con il tetto delle abitazioni, le batterie domestiche Powerwall e Powerpack, che consentono di immagazzinare l’energia solare e di gestirla in modo intelligente, e il software Tesla Energy Plan, che permette di ottimizzare i consumi e di partecipare alla rete virtuale di energia.

Non tutti i clienti però sembrano essere soddisfatti delle macchine Tesla: è il caso del simpatico e originale finlandese Tuomas Katainen, che ha deciso di risolvere il problema alla sua auto in un modo senza dubbio unico.

La storia di Tuomas Katainen e di una Tesla imbottita di dinamite

Questa che ti raccontiamo è la storia appunto di Tuoman Katainen, un finlandese che ha deciso di far saltare in aria la sua auto elettrica con 30 kg di dinamite, dopo aver scoperto che per ripararla avrebbe dovuto sborsare 20mila euro.

L’esplosione, avvenuta in una cava, è stata filmata e pubblicata su YouTube, dove ha fatto il giro del mondo.

Auto tesla
Auto Tesla – Motori.news

Tuoman Katainen era uno dei primi acquirenti della Tesla Model S in Finlandia. Nel 2013 aveva comprato la sua auto elettrica, soddisfatto delle prestazioni, della tecnologia e dell’ecologia del marchio americano.

Tuttavia, negli ultimi tempi la sua Tesla ha iniziato a dare problemi, mostrando diversi codici di errore sul cruscotto.

Katainen ha portato l’auto in un centro assistenza Tesla, dove gli hanno comunicato che era necessario sostituire l’intero pacco batterie. Il costo dell’operazione? Circa 20mila euro, una cifra esorbitante per un’auto che aveva già 8 anni e che non era più coperta dalla garanzia.

Una riparazione costosa e la reazione di Katainen

Katainen si è sentito tradito dall’azienda e ha deciso di non riparare la sua auto, ma di liberarsene in modo spettacolare. Con l’aiuto di un gruppo di esperti in esplosioni ha quindi imbottito la vettura di dinamite e ha poi fatto saltare in aria la macchina.

Tuomas Katainen e la Tesla imbottita di dinamite
Tuomas Katainen e la Tesla imbottita di dinamite – Motori.news

Un gesto estremo, sicuramente, ma che non ha mancato di attirare le attenzioni del web, con reazioni divertite e altre che hanno invece criticato la pericolosità del gesto. Nessun commento, al momento, da Tesla.