Avvolgi le chiavi in 2 fogli di alluminio, questo trucco ti tornerà molto utile

C’è un trucco che stanno usando sempre più persone per evitare qualsiasi problema in ogni momento. A cosa ci riferiamo? Andiamo alla scoperta di come possa venirci in aiuto la carta di alluminio avvolta nella chiave dell’auto! Ecco tutti i dettagli su questa mossa apparentemente bizzarra!

Chiavi
Chiavi – Motori.news

Sono lontani i tempi delle chiavi da immettere nella serratura della portiera per aprire o chiudere l’auto. Negli ultimi decenni, infatti, si sono sviluppate nuove chiavi dotate di chip e sensori in grado di aprire l’auto tenendo anche in tasca o in borsa tali elementi!

Infatti, grazie a un segnale radio, l’auto riconosce la tua chiave, consentendo alla portiera di aprirsi con un semplice tocco su un bottone presente su di essa! Moltissime auto di nuova generazione, inoltre, consentono di avviare il motore senza ‘girare’ la chiave, ma semplicemente tenendola all’interno dell’auto! Basterà, quindi, solo premere l’apposito bottone e partire!

Tali chiavi di ultima generazione utilizzano la connessione wireless per agire al meglio e farvi quasi ‘dimenticare’ la presenza di tale elemento per l’apertura e la partenza della macchina! Una tecnologia che ha rivoluzionato tale aspetto, rendendo molto più pratica la vita dell’automobilista!

Ma è tutto rosa e fiori? Per quale motivo potrebbe essere importante avvolgere la chiave auto nell’alluminio? Andiamo alla scoperta di questo trucchetto in grado di farti stare sempre al sicuro!

Chiave auto avvolta nella carta stagnola: ecco il trucchetto che ti protegge sempre!

La connessione wireless si attiva solo ed esclusivamente nelle immediate vicinanze della macchina – circa un metro e mezzo, massimo due! Quindi, solo chi è vicinissimo alla macchina e alla chiave potrà aprirla in modo semplice! Questa nuova chiame è denominata ‘Keyless Go’! Ma a cosa può servire la carta stagnola avvolta su questo tecnologico elemento?

Alluminio chiave auto
Se avvolgi la chiave auto nell’alluminio ti proteggi dal furto dei malintenzionati – Motori.News

Come in ogni ambito della vita, non tutte le persone agiscono con correttezza. Infatti, sono sempre presenti in ogni città ladri o malintenzionati con l’obiettivo di sottrarti la macchina. Essi hanno studiato un piano per aprire l’auto dotata di questa nuova e rivoluzionaria tecnologia con la connessione wireless! Essa, quindi, è solo all’apparenza più sicura delle tradizionali chiavi. Ma come agiscono? Per quale motivo l’alluminio avvolto sulla chiave può proteggerti contro il furto? Ecco i dettagli su questa vicenda!

Alcuni ladri professionisti, specializzati nel furto delle auto, hanno ‘progettato’ un macchinario in grado di aumentare il segnale della connessione wireless. In pratica, anche a una distanza di parecchi metri dalla vettura, la chiave potrebbe sbloccarsi semplicemente premendo il bottone sulla portiera. I ladri, quindi, potrebbero agire indisturbati e sottrarti la macchina anche sotto casa!

Delle volte, il segnale, infatti, potrà estendersi anche di diverse decine di metri. Per evitare di ricevere brutte sorprese a casa o in ufficio, potrebbe essere consigliato seguire un semplice e banale trucco! Ed ecco che ti viene in aiuto l’alluminio. Avvolgendo la chiave in 2 fogli di carta stagnola, infatti, ci sarà una maggiore protezione per le onde radio. Che vuol dire?

Chiave auto alluminio
Chiave auto avvolta nell’alluminio – Motori.News

L’alluminio ‘disturba’ e limita il segnale wireless. In modo pratico ed economico, quindi, potrete salvare la vostra macchina dal furto dei malintenzionati! Un altro consiglio potrebbe essere quello di dotarsi di un portafoglio in metallo. Mettendo la chiave all’interno di questo portafoglio, limiterai la diffusione del segnale e starai sempre al sicuro!