Avvolgi un bicchiere con un calzino e lascialo in macchina, questo trucco ti salva la vita

Non è difficile trovare un calzino in auto, questo può essere la prova che il proprietario dell’auto è particolarmente disordinato, così come può dimostrare dell’altro, il totalmente opposto.

Calzino attorno ad un bicchiere
Calzino attorno ad un bicchiere – Motori.News

Un veicolo può essere motivo di orgoglio, così come un cattivo riflesso del proprietario. Purtroppo chiunque oggi, vivendo una vita movimentata, ha poco tempo da dedicare al veicolo con il quale si sposta per lavoro, per divertimento e per qualunque motivo. Finisce per diventare un totale disastro.

Ma può essere utile sapere che ci sono dei metodi che consentono di avere un’auto perfetta, partendo da un mezzo particolarmente sporco e disordinato, in pochi minuti. Si tratta di trucchetti banali di cui può usufruire chiunque, usando qualcosa che si trova in casa, nei cassetti o addirittura nell’armadio.

Il consiglio che può tornare utile a tutti per pulire il porta bicchieri, con un calzino

Seguendo il seguente consiglio e qualcun altro non molto impegnativo, si può far salire qualsiasi persona in qualunque momento sul proprio mezzo, senza sentirsi a disagio. Il punto in cui si accumula la maggior parte della sporcizia, è il porta bicchieri che in genere non usiamo come dovremmo, anzi finisce per essere una pattumiera.

Dentro ci sono capelli, polvere e sporcizia di qualunque tipo. Per pulire questo spazio, si può usare un calzino che va posizionato proprio sul fondo del bicchiere, incastrato bene. Su di esso, va spruzzato prima un detergente multiuso. Poi si sistema il bicchiere al suo posto e lo si ruota per pulire tutta la zona.

calzino-Motori.news

Pulizia del filtro dell’aria, come profumare il veicolo

Si può infine intervenire sul filtro dell’aria, che spesso va ad emanare cattivi odori, perché viene trascurato. Questo andrebbe pulito in realtà almeno una volta al mese perché la sporcizia che viene fuori dal filtro, viene in qualche modo respirata da chi viaggia sul mezzo. Dopo essersi dedicati all’igienizzazione del filtro dell’aria, per diffondere un buon profumo dentro il veicolo, basta versare delle gocce di olio essenziale, qualunque, a propria scelta, sopra una molletta di legno. E’ meglio scegliere una molletta di legno che assorbe e rilascia piano piano l’odore nei giorni a seguire piuttosto che altre di qualunque materiale.

Oggi in molti hanno degli animali in casa, per cui si spostano in loro compagnia. L’auto raccoglie peli infiniti che poi si attaccano agli indumenti. Certamente anche questo causa disagio. Per rimuoverli basta semplicemente spruzzare l’acqua sopra i sedili e poi raschiarli via, usando una spatola di gomma. In questo modo i peli si possono raccogliere in poche mosse e in pochi secondi, senza dover fare nulla di particolare.