Banda del SUV, terrore per le strade: ecco cosa vogliono distruggere

La banda del SUV è l’ultima che in qualche modo sta cercando di mettere da parte abbastanza soldi per trascorrere le vacanze natalizie in serenità.

Banda suv
Banda suv – Motori.news

Si tratta di una banda che da qualche giorno sta spaventando cittadini di qualunque parte d’Italia mandando in frantumi vetrate di gioiellerie e di negozi che vendono oggetti di lusso.

I residenti dei quartieri interessati vengono svegliati da un forte rumore improvviso di cristalli infranti, poi da un’auto che sgomma a tutta velocità e in una manciata di minuti tutto è finito.

Banda del SUV, ecco come opera

La banda del SUV sta seminando il panico e gettando in rovina gioiellieri e non soltanto. In genere riescono a portare via la refurtiva praticando un foro sul vetro peraltro antisfondamento, ampio 20 cm.

L’ultimo colpo è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì a Bovolone. Erano soltanto le 4:30 del mattino quando nel silenzio di Piazza Vittorio Emanuele completamente deserta un botto ha svegliato i residenti di soprassalto.

Chi è riuscito ad uscire fuori o ad affacciarsi dalla finestra si è accorto di un’auto di grossa cilindrata, che una volta essersi fermata davanti al negozio di orologi di lusso e di alta gioielleria ha provato a portare via Rolex, Visconti, diamanti e molto altro ancora.

banda del suv-Motori.news

Erano tre malviventi con il volto coperto, che però questa volta non si erano accorti che gli oggetti esposti in vetrina erano di poco valore. Quindi dopo aver frantumato la vetrina prendendola a colpi di mazza, avevano preso degli orologi di fascia bassa e poi erano scappati via probabilmente disturbati dagli abitanti del quartiere spaventati e incuriositi.

I malviventi sono fuggiti, ecco cosa faranno i gioiellieri

In pochi istanti i malviventi si sono dileguati, facendo perdere le tracce. Poi è scattato l’allarme e sono intervenuti i Carabinieri che si sono subito messi alla ricerca della banda del SUV.

Purtroppo ad oggi i malviventi non sono ancora stati trovati, per fortuna il danno non è stato ingente perché gli orologi e i gioielli più importanti erano stati messi al sicuro. L’unica problematica che adesso i proprietari della gioielleria dovranno affrontare ha a che fare con i danni recati alla vetrina.

A ridosso delle festività natalizie la gioielleria dovrà rifarsi il look volente o nolente. Purtroppo questo genere di furti non sta avvenendo soltanto in alcune città particolari, Milano, Roma, ecc ma un po’ in tutte le città d’Italia, per cui bisogna aprire gli occhi e mantenere la calma.