Bando per addetti alla segnaletica stradale, fai subito richiesta: basta la terza media

In Italia, sta partendo il bando per addetti alla segnaletica stradale, si tratta di un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di nuovi addetti a tempo indeterminato.

partecipazione concorso
partecipazione concorso- Motori.News

Chi è interessato può fare la domanda già da adesso, il termine scade giorno 25 dicembre 2022.

Il nuovo concorso pubblico consente a molti disoccupati di trovare posto come collaboratore professionale manutentivo, tecnico, giardiniere a tempo indeterminato.

I requisiti che consentono di prendere parte al concorso per addetti alla segnaletica stradale

Per poter partecipare al concorso bisogna essere cittadini italiani, avere un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore l’età prevista dalle norme per il collocamento a riposo d’ufficio.

Poi è fondamentale avere idoneità psicofisica per l’impiego nelle mansioni del profilo per cui si concorre. Ovviamente come qualsiasi tipo di concorso bisogna superare la visita medica di controllo, in caso di vincita del concorso, in presenza di un medico competente.

Fondamentale è godere del diritto di voto, quindi fare parte dell’elettorato attivo, godere dei diritti civili e politici, non bisogna aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso di alcun tipo.

Ovviamente non si deve essere stati destituiti da un impiego riguardante la pubblica amministrazione, magari per insufficiente rendimento o per la produzione di documenti falsi, per aver lavorato con mezzi fraudolenti.

In linea generale non bisogna essere stati sollevati da incarichi pubblici presso la Pubblica Amministrazione. Infine è importante essere in posizione regolare per l’obbligo di leva, questo requisito riguarda soltanto i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31 12 1985.

Tra i requisiti speciali essere in possesso della patente di guida B, in corso di validità e possedere il titolo di studio che è stato indicato nel bando. Tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro possono approfittare del bando per addetti alla segnaletica stradale, sbrigare la documentazione richiesta entro la data di scadenza indicata e tentare la fortuna.

addetti alla segnaletica stradale-Motori.news

Bando per addetti alla segnaletica stradale, un’opportunità da non perdere

Chi è interessato, prima di presentare domanda è invitato a leggere il bando per essere correttamente informato e per non commettere errori. E’ importante presentare tutta la documentazione senza tralasciare alcun documento per non essere scartati a prescindere.

I vincitori del concorso potranno ritenersi realmente fortunati perché trovare lavoro in un periodo storico tanto difficile come quello che stiamo vivendo da un anno, è davvero difficile se non impossibile.

Il bando per addetti alla segnaletica stradale è un’opportunità da non perdere, soprattutto se si è ancora giovani.