Benelli da record, è lei la più venduta in Italia | Ha surclassato anche BMW

Benelli, il marchio più venduto in tutta Italia, raggiunge quota 8522 immatricolazioni soltanto nei primi mesi del 2022.

Benelli da record
Benelli da record – Motori.News

Così la casa del Leoncino si è aggiudicata la prima posizione in classifica, grazie al numero di auto immatricolate elevatissimo, rispetto agli anni precedenti. L’azienda è tra le più conosciute e nominate. Negli anni non ha mai fatto passi indietro, bensì ha apportato grosse modifiche ai suoi mezzi, rendendoli il massimo del settore.

Benelli chiude il primo semestre con un incremento di vendite del 6% rispetto all’anno scorso, giungendo a quota mercato 10,8%. Risultati del genere non venivano raggiunti da anni ormai, complice anche il covid e la crisi economica che sta distruggendo l’economia di qualsiasi famiglia italiana. Nei prossimi mesi potrebbero esserci importanti novità pronte ad aumentare il numero delle vendite ancora di più di oggi.

Benelli raggiunge quota 10,8% nel mercato grazie alla vendita di alcuni mezzi in particolare

Se Benelli è stata in grado di raggiungere questi numeri è anche grazie alle vendite della trk 502, che si conferma essere la moto più venduta in tutta Italia. I dati affermano che fino ad ora sono state immatricolate 4436 TRK. Seguono Leoncino 800, Leoncino 800 Trail, con 1000 unità vendute in pochissimi mesi.

Benelli-Motori.news

In fondo non può non essere merito anche della gamma 125cc. Le vendite hanno raggiunto numeri interessanti anche per i Leoncino 125 e BN 125. A questi modelli seguono le best seller Leoncino 500, Leoncino 500 Trail e Imperiale 400.

Le parole del responsabile commerciale Gianni Monini

Oggi Gianni Monini nonché responsabile commerciale di Benelli Italia afferma di essere soddisfatto del risultato ottenuto. Questo è un traguardo storico straordinario, che si è riusciti a raggiungere grazie alla passione, alla determinazione, all’impegno di chi fa parte dell’azienda da anni.

Le vendite di auto e moto sono il frutto di un ottimo lavoro di squadra, costante, che ha permesso di realizzare mezzi di ottima qualità, dalle grandi prestazioni che oggi sono scelti e favoriti da tutti coloro che danno fiducia a Benelli da anni. Nessuno, soprattutto in questi mesi, ha la possibilità di fare acquisti e spendere ingenti somme. Eppure chi lo fa, sceglie di acquistare mezzi Benelli, che garantisce l’efficienza e il servizio.