trk 800

Finalmente ecco presentata al mondo la nuova moto Adventure della casa di Pesaro. La Benelli TRK 800. Esposta al pubblico per la prima volta all’EICMA che si sta svolgendo in questi giorni a Milano.

Bella, aggressiva e tutta nuova la TRK 800 è stata progettata dal centro stile Benelli. Più grande di cilindrata della sorella TRK 500, ma restando comunque di dimensioni contenute. È proprio questo il fulcro del progetto. Creare una moto facile e maneggevole allo stesso tempo.

  • trk 800

Telaio e caratteristiche del TRK 800

Telaio progettato per avere agilità a un layout a traliccio, con piastre in acciaio che ne rinforzano la struttura. Ruote con cerchio da 19” pollici per l’anteriore con annessi dischi freno da 320 mm e quattro pistoncini. E dietro abbiamo un cerchio da 17” pollici che prevede un disco da 260 mm e pinza con un solo pistoncino, tutti di manifattura Brembo.

Sistema di sospensioni prevede una forcella anteriore Marzocchi upside down con escursione da 170 mm. Per il mono ammortizzatore che garantisce alla ruota un’escursione di ben 171 mm.

Design

La Benelli TRK 800 è una moto che al confort come parola predominante. Anche le parti “plastiche” come il cupolino vedono una moltitudine di assetti per far si che il pilota abbia sempre il massimo comfort alla guida.

Aereodinamica prevede un sistema, insieme al cupolino, di paramani e deflettori che si adeguano perfettamente allo stile della moto.

Motore del TRK 800

Per questo modello, l’azienda pesarese ha voluto portare la cilindrata a livelli più alti raggiungendo così i 800 cc, precisamente 754 di cilindrata. Prendendo il motore da un’altra moto Benelli, il Leoncino 800.

Bicilindrico con bialbero raffreddato a liquido. Il sistema delle valvole, ne prevede quattro per cilindro. Questo propulsore sviluppa una potenza di 76,2 CV e 67 Nm di coppia, una degna potenza per l’utilizzo che ne verrà fatto. Frizione antisaltellamento servoassistita. Un cambio a 7 rapporti.

Il prezzo della nuova Benelli TRK 800 è ancora da definire, come ancora nessuna notizia per l’arrivo nei concessionari.