Benzina a 0,014 euro, tutti a fare il pieno lì: furbetto riempie la cisterna da 1000 litri

Quello che è successo negli scorsi giorni ha dell’incredibile con un benzinaio che ha rovinato i propri affari sbagliando il prezzo della benzina.

Benzinaio
Benzinaio perde i soldi – Motori.News

Nello specifico l’addetto alla pompa di benzina avrebbe messo un prezzo irrisorio di 0,014 euro a litro. Ovviamente, coloro che hanno visto il prezzo, non si sono fatti pregare per approfittare dell’errore e tutti hanno fatto con pochi spicci il pieno.

C’è, quindi, chi avrebbe addirittura esagerato portandosi dietro e riempiendo una cisterna da ben mille litri. Tra l’altro questo sfortunato episodio non è successo nella nostra cara Italia ma bensì in Finlandia, un paese ritenuto fra i più civilizzati.

Un errore del benzinaio ha fatto portare a casa diversi litri di benzina a pochi spicci

Eppure anche i cittadini finlandesi non sono riusciti a resistere a questa, seppur involontaria, offerta. Dopotutto, di questi tempi, chi è che non avrebbe approfittato di un pieno per la propria auto o moto per poco meno di un euro.

A dirlo adesso, inoltre, sembra qualcosa di impossibile ed invece per qualche ora in Finlandia è stato più che reale. Ad aver sbagliato ad impostare il prezzo, quindi, è stato un benzinaio di Turku che lavorava per l’azienda petrolifera statale ABC.

benzinaio
Rifornimento di carburante- Motori.News

Quest’ultima, quindi, avrebbe ben tre stazioni di servizio nella città finlandese. Il “problema”, infatti, ha riguardato tutte e tre le sedi della società che per poche ore, come detto, ha servito la benzina senza piombo a soli 0,014 euro.

Come detto però gli automobilisti si sono fiondati come falchi appena visti i prezzi. Non solo, attraverso i vari gruppi social i cittadini dell’ex capitale finlandese hanno iniziato a diffondere la voce in modo che tutti potessero approfittare di questo “piccolo” errore.

benzinaio
Benzinaio della Finlandia- Motori.News

In poche ore la voce si è diffusa in tutta la città

Ad aver attirato le attenzioni però è stato senza dubbio un ragazzo di 27 anni il quale si è presentato in una delle tre sedi a bordo della sua BMW Serie 7 ed un bagagliaio pieno di taniche di benzina vuote.

L’idea del giovane, quindi, era quella di approfittare al massimo dell’offerta, portandosi a casa una discreta quantità di carburante di riserva. L’uomo, infatti, si sarebbe portato a casa ben 200 litri di benzina a soli 2 euro.

benzinaio
Taniche di carburante- Motori.News

Ma non solo, c’è chi ha fatto di peggio. Qualcuno, infatti, a bordo del suo pick-up ha portato alla stazione una cisterna da mille litri dove per riempirla, di questi tempi, serviva una cifra vicina ai duemila euro. Con l’errore commesso dal benzinaio di ABC però il tutto è stato portato a casa per soli 14 euro.