Benzina a 1,35 al litro, tutti corrono a fare rifornimento qui: sta a due passi da casa tua

C’è un posto nel quale è possibile rifornire la propria macchina con un carburante scontatissimo. Dove sarà possibile fare rifornimento da qualche giorno a un prezzo da ‘favola’? Ecco tutti i dettagli su questa vicenda!

benzina
benzina- Motori.News

Il prezzo del carburante è uno dei tanti argomenti che assillano milioni di italiani. Da quando è scoppiata la tensione fra Russia e Ucraina, il prezzo di diesel e benzina è schizzato alle stelle. I rincari si sono fatti sentire nelle tasche degli italiani (purtroppo essi non riguardano solo questo settore). Ma dove è possibile fare benzina a 1,35 al litro da qualche giorno?

Il Governo ha posto un freno all’impennata dei prezzi dei carburanti tagliando le accise e, quindi, riducendo di circa 30 centesimi il costo al litro di diesel e benzina. Una mossa che è stata apprezzata, ma che non ha permesso comunque di far tornare il prezzo dei carburanti ai livelli precedenti all’instabilità internazionale. La misura sul taglio delle accise scade il prossimo 5 ottobre, ma le istituzioni stanno già pensando a una nuova proroga, come accade ormai da aprile ininterrottamente!

Infatti, è notizia delle ultimissime ore la proroga sul taglio delle accise fino al 17 ottobre almeno, operata dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e dal Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani. Inoltre, per venire incontro alle esigenze dei consumatori, il Governo ha approvato anche il Bonus carburante da 200 euro per i dipendenti delle aziende. Ma dove sarà possibile fare rifornimento a un prezzo scontatissimo?

Carburante a 1,35 euro al litro: ecco dove sarà possibile risparmiare!

I prezzi di benzina e diesel in Italia sono fortunatamente tornati a scendere di qualche centesimo dopo i rialzi delle ultimissime settimane. I nuovi prezzi di listino si attestano – per quanto concerne il self service – su 1,717 euro/litro per la benzina e su 1,825 euro/litro per quanto riguarda il diesel. La benzina servita, invece, ha un costo di 1,862 euro/litro; infine, il diesel in modalità servito è di 1,968 euro/litro.

Prezzo carburante scontato
Carburante scontato – Motori.News

Prezzi in calo, ma ancora davvero elevatissimi, soprattutto se pensiamo alla situazione favorita dal taglio delle accise. Senza la manovra del Governo, infatti, questi prezzi andrebbero aumentati di circa 30 centesimi al litro, come detto. Ma c’è un luogo dove poter fare benzina risparmiando circa 50 centesimi al litro in meno! Quale?

Ci riferiamo a un posto situato al confine con la nostra Penisola, vale a dire la Slovenia. In questa nazione, infatti, dal 13 settembre i prezzi del carburante sulle stradi normali (autostrade escluse, quindi) sono scesi a livelli mai visti negli ultimi mesi. Fino a qualche giorno fa il costo della benzina era di circa 1,50 euro al litro, ma da questa settimana si è ulteriormente abbassato di 13 centesimi. Ora è possibile mettere la benzina a 1,354 euro al litro.

Benzina risparmio
Ecco dove fare benzina a 1,35 euro al litro – Motori.News

Il diesel costa molto di più e si attesta su 1,683 euro al litro, un livello comunque notevolmente inferiore rispetto al prezzo presente in Italia. Sulle autostrade slovene, invece, la situazione non è ancora conveniente.

Chi vive nei pressi del confine fra Italia e Slovenia potrà approfittare di questo incredibile abbassamento dei prezzi!