Benzina a poco più di 1 euro, sbrigati a fare il pieno: è a due passi da casa tua

Sapevi che puoi mettere benzina e pagarla 1 euro? Ma in quale parte d’Italia praticano questi prezzi? E’ a due passi da casa, scopri dove fare benzina a 1 euro e risparmiare!

benzina a poco piu di un euro
Benzina a poco più di 1 euro – motori.news

Fare rifornimento acquistando il carburante con prezzi bassi è decisamente una grande opportunità per tutti, visti i rincari elevatissimi che ha subito di recente. Per questo i cittadini italiani non perdono occasione di approfittarne, come sta accadendo in questo periodo, che scelgono di raggiungere un posto vicino l’Italia per acquistare benzina a 1 euro. Scopriamo di quale posto si tratta e a chi conviene raggiungerlo per fare benzina!

I costi del carburante elevati nonostante gli sconti

I rincari del carburante nell’ultimo anno sono stati altissimi e anche se ci sono state proposte per abbassare i prezzi, non sono mai così bassi da essere considerati convenienti. Infatti, i prezzi non sono tornati come quelli precedenti alla crisi energetica, e al momento si sono attestati a 1,78 per la benzina, mentre per il diesel a 1,97.

Benzina informazione
Fare benzina alla macchin – Motori.News

Anche se il governo ha messo in atto degli sconti, quindi, i prezzi del carburante continuano ad essere alti e i cittadini italiani sono sempre alla ricerca di escamotage per risparmiare. Ed ecco che corrono in un posto vicino all’Italia dove la benzina costa 1 euro, scopriamo qual è!

Dove fare benzina a circa 1 euro

Sono in tanti gli italiani che hanno scelto di spostarsi per poter approfittare della benzina al costo di quasi 1 euro. Con questo prezzo si risparmia oltre 0,50 centesimi a litro su benzina e diesel e si può fare il pieno senza spendere cifre esorbitanti.

Raggiungere il luogo dove la benzina costa così poco è facile, si trova vicinissimo all’Italia ed è facile arrivarci in auto. Stiamo parlando della Slovenia, uno stato in cui il carburante costa pochissimo e da oltre un mese i prezzi sono molto più vantaggiosi di quelli che troviamo nelle aree di servizio italiane.

Ovviamente, ad usufruirne maggiormente sono coloro che abitano al confine con la Slovenia e scelgono di recarsi lì per fare carburante, risparmiando tantissimo. Possono quindi usufruirne coloro che vivono a Gorizia, Trieste, Monfalcone e altre località del Friuli Venezia Giulia.