Benzina, da oggi 458€ di sconto sul carburante: richiedilo subito prima che sia troppo tardi

Il nuovo incentivo per il carburante cerca di far sorridere le famiglie italiane, che stanno vivendo un vero incubo, dovuto dai rincari.

Bonus carburante
Bonus carburante – Motorinews.it

Il Governo e l’Agenzia delle Entrate hanno cercato di dare un sorriso, alle famiglie italiane. Il sorriso è il bonus carburante da 458 euro, che verrà consegnato in automatico, ma come si prende? Chi ci rientra? Questa è la vera domanda, visto che esso è pensato per una determinata fascia. Andiamo quindi a scoprire tutto ciò che sappiamo di questo nuovo sconto, un ultimo colpo del Governo Draghi, che piace e non poco ai cittadini italiani.

Scopriamo il nuovo sconto

Il taglio delle accise sulla benzina continuerà, ma da solo non è stato in grado di risolvere il problema dei prezzi alti. Questo bonus potrebbe essere una soluzione, visto che il Governo è pronto a dare un buono da 458 euro, che va detto subito incorporano i 200 euro, di bonus dati in precedenza. Questa è una soluzione che può aiutare, visto che sono soldi che entrano senza nulla in cambio, e possono essere utilizzati per il rifornimento. La domanda è sé vale per tutti questo bonus?

benzina il costo
Lo sconto statale continuerà fino al 2 agosto, una bella notizia – motori.news

L’Agenzia delle Entrate ha dichiarato che questi 458 euro, vengono erogati dai datori di lavoro. I datori di lavoro poi la consegneranno ai loro lavoratori. Lo sconto messo così ci fa capire, che il bonus è per tutti i titolari di reddito che lavorano come dipendente. Quindi se rientrate in questa categoria potete farne domanda, se siete lavoratori autonomi invece, non rientrate almeno per il momento a questo sconto. La cosa più positiva di questo bonus è che non è tassato, ovvero non ci si pagano imposte sopra, questi 458 euro sono netti.

Un bonus che non viene tassato

Questi soldi quindi non vengono tassati, cioè non rientrano nel reddito. Ovviamente il datore di lavoro c’è lì dà, la cura perché essi non vengano tassati spetta al Governo. L’inizio come sappiamo il bonus era di 200 euro, poi si sono aggiunti altri 258 euro, per cercare di andare incontro a tutti i rincari del momento. Sé la vostra preoccupazione era quella che questi soldi potessero rientrare sul vostro reddito, potete stare tranquilli quindi, perché non sarà così.

problema della benzina
La benzina uno dei problemi della nostra nazione – motori.news

Questo è un aiuto concreto per le famiglie che però vorranno maggiori aiuti, per affrontare questa crisi. I rincari di tutti i tipi di carburante sono elevati, ma anche delle materie prime e di altri beni. Aspettiamo allora cosà accadrà, se ci saranno maggiori aiuti per gli italiani, per affrontare questo momento buoi. Il Governo però potrà fare poco, dato che è caduto e solo a settembre si andrà a votare. Prendiamoci questo bonus da 458 euro, che al momento ci risolve non pochi problemi.