Benzina gratis, con questo trucco hanno rubato 300 litri in 1 secondo

Il trucco del salto ha permesso a queste persone di rubare 300 litri di benzina gratis: ecco come funzionava.

Benzina gratis
Benzina gratis – Motori.news

Il caro carburante non fa certo piacere a nessuno, ma quello che si sono inventati queste persone tocca il labile confine fra truffa e follia. Sebbene esistano metodi legali per risparmiare qualcosa sul prezzo di benzina e gasolio, soprattutto in termini di consumi, per alcuni i nuovi rialzi sono stati considerati talmente inaccettabili da studiarsele tutte per riuscire a rubare benzina ai malcapitati distributori.

La situazione di incertezza dovuta alla guerra in Ucraina che stiamo vivendo ormai da quasi un anno, complice anche una crisi internazionale dell’energia che ha colpito tutto il mondo, contribuisce a tenere alti i prezzi del carburante, specie dopo che il governo non ha rinnovato lo sconto sulle accise che era stato deciso dal precedente esecutivo.

Questo significa che chi non riesce ad accettarlo, a fare delle rinunce e soprattutto a vivere nella legalità ha pensato bene di prendersela con i distributori. Queste persone studiando un trucco che sembra stupido, ma che a quanto pare è molto efficace, sono riuscite a rubare ben 300 litri di benzina in un niente.

Il trucco del salto che ha permesso a queste persone di rubare oltre 300 litri di benzina

Precisiamo che la storia in questione è in realtà iniziata nel 2009 e solo quest’anno si è arrivati alla sua conclusione. A pensarla è stata un uomo che in più di dieci anni è riuscito a rubare più di 300 litri di benzina: il metodo si è naturalmente diffuso presto ed è stato imitato anche da altre persone.

Stazione benzina
Stazione benzina – Motori.news

Come funzionava la tecnica di quest’uomo? Il suo trucco era quello di appostarsi in una stazione di rifornimento e aspettare l’arrivo di altri clienti. Non appena questi avevano completato la loro operazione e andavano via, questi si sbrigava a prendere la pompa, infilarla nel proprio serbatoio e cominciava a saltare sul tubo allo scopo di rubare le gocce residue.

Sì, sappiamo cosa stai pensando: ma quanta pazienza aveva questa persona? Sicuramente molta, considerato che è andato avanti per 14 anni: un periodo lunghissimo di tempo in cui è riuscito a rubare circa 300 litri di benzina per un importo in denaro che si avvicina ai 500 euro. Non appena se ne è accorto, il proprietario del distributore ha subito fatto denuncia portando le forze dell’ordine ad avviare un’indagine.

Pompa di carburante
Pompa di carburante – Motori.news

Ci è voluto tempo per accertare le violazioni di questa persona, ma finalmente si è riusciti a fermarne il tentativo riuscito di truffa a danno di questa stazione di rifornimento. Un metodo che si è poi diffuso nel web ed è stato imitato in tutta Italia: per fortuna serve molta pazienza per creare un vero danno ai distributori e soprattutto le stazioni di rifornimento si sono attrezzate per prevenire questo particolare fenomeno. Se vuoi risparmiare, insomma, usa i metodi convenzionali.