Benzina gratis per tutti, nessuno ha speso 1 euro: oltre 3000 litri erogati

Il costo della benzina è sempre più elevato. Ma c’è stato un distributore nelle ultime ore che ha erogato carburante a zero euro per tutti quanti. Che cosa è successo? Dove? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa notizia che sta facendo il giro del web!

benzina gratis
benzina gratis- Motori.news

Il caro carburante è uno degli argomenti che tiene maggiormente sulle spine milioni di italiani. E non è il solo! I rincari di luce, gas, prodotti alimentari e molto altro ancora stanno rendendo sempre più insostenibile la situazione per i consumatori. Le cause sono da andare a ricercare nella difficile situazione internazionale scatenata dall’attacco della Russia in Ucraina.

Il Governo italiano ha provato a venire incontro agli italiani eliminando il costo delle accise sul prezzo finale al litro dei vari carburanti. Da marzo, infatti, sono stati eliminati circa 30 centesimi al litro dal prezzo della benzina. Nonostante ciò, il prezzo è nettamente superiore rispetto a quanto eravamo abituati in tempi ‘normali’.

L’ultima proroga sarebbe dovuta scadere il 31 ottobre, ma il Governo ha deciso di prolungare il tutto al prossimo 18 novembre. E poi cosa succederà? Si andrà avanti all’infinito con le proroghe sul taglio delle accise o rischieremo di pagare il carburante più di 2 euro al litro? Le incertezze sono tante!

Ma quanto è avvenuto presso un distributore di benzina della Sicilia ha dell’incredibile. Infatti, esso ha distribuito carburante gratis per ore e ore a centinaia di automobilisti! Ecco tutti i dettagli su quanto avvenuto!

Benzina gratis: ecco cosa è accaduto a un distributore in Sicilia!

Poter rifornire il serbatoio della propria automobile spendendo zero euro è un sogno per tantissime persone, specie in un momento simile con rincari in ogni settore! Ma nel caso successo in Sicilia non c’è stato nessun regalo del distributore di benzina e nessun bonus statale. Cosa è accaduto quindi?

Benzina gratis distributore
Distributore di benzina in tilt: benzina gratis per tantissimi automobilisti in Sicilia – Motori.News

Nella frazione di San Leone, vicino Agrigento, un distributore di benzina della zona è andato completamente in tilt! L’episodio è avvenuto a inizio ottobre, a causa di un danno agli erogatori di questo distributore. La voce si è subito sparsa e centinaia di persone si sono precipitate presso il distributore per rifornire gratis la propria vettura.

Una mossa assolutamente illegale, ma il distributore è stato letteralmente preso d’assalto. A conferma di quanto i rincari stiano davvero ‘opprimendo’ tantissime persone. Anche le telecamere di video sorveglianza della zona erano andate in tilt. Dunque, le forze dell’ordine non sono riuscite a individuare gli automobilisti che hanno rubato il carburante al malcapitato proprietario delle pompe di benzina!

Benzina gratis
Benzina gratis – Motori.News

Il gestore non ha potuto fare altro che sporgere denuncia contro ignoti. In totale sono stati erogati illegalmente in modo gratis oltre 3 mila litri di gasolio e benzina. Più di 5 mila euro di benzina sottratta al gestore del distributore!

Non è la prima volta che accade un episodio simile nel nostro Paese. Infatti, già nel marzo scorso a Eboli – nei pressi di Salerno – migliaia di persone avevano sfruttato un medesimo guasto di un altro distributore. In quel caso furono sottratti oltre 20 mila euro di carburante, ma le telecamere erano in funzione! Le forze dell’ordine sono riuscite a recuperare, dunque, le targhe di tutti i ‘ladri di benzina’!