Benzina, incredibile sconto del 10%, devi solo rientrare in questa categoria

La benzina ormai da diversi mesi ha raggiunto cifre stellari, così come il diesel e il gasolio. Fare il rifornimento oggi è diventato praticamente impossibile.

benzina
benzina – Motori.News

Tutte le famiglie in difficoltà economica si sono ritrovate a dover affrontare delle problematiche importanti. Molte hanno dovuto scegliere come spendere i propri soldi, se per spostarsi in auto, oppure per spostarsi con i mezzi pubblici rinunciando all’indipendenza e alla libertà, dando priorità al risparmio.

Per tutti questi motivi il governo italiano ha messo a disposizione del popolo, dei bonus carburante che sono già riusciti a dare sollievo a molti.

Benzina, sconto del 10% per tutti, ecco quali sono i requisiti

Adesso, sono in pochi ad essere informati, ma per coloro che hanno dei disabili in casa è previsto uno sconto del 10% al rifornimento. Ciò che conta è rispettare i requisiti stabiliti dallo Stato. 

Benzina -Motori.news

A soffrire in modo particolare sono i nuclei familiari a reddito basso che già di per sé faticavano a rientrare in un budget molto limitato e che adesso faticano addirittura ad arrivare alla fine del mese. Tutti questi disagi sono stati causati dalla pandemia, ma anche dalla guerra Russia – Ucraina che ha completamente annientato le famiglie con disabili in casa, che si devono occupare di loro notte e giorno. 

Ecco perché lo Stato ha deciso di intervenire proprio su di loro. Coloro che godono della legge 104, potranno avere qualsiasi sconto su qualsiasi tipo di carburante, bisogna però sapere che questa non è una misura nuova adottata dal governo quindi nel 2022, ma di una vecchia legge promossa a febbraio 2020.

L’iniziativa è stata promossa dai rappresentanti di tutti i distributori di benzina e dalle associazioni volte a difendere i diritti dei disabili che godono  della Legge 104, “Self per tutti”. Ecco che 430 distributori di benzina hanno aderito al programma proponendo a chi rientra nella categoria uno sconto di 10 centesimi per ogni litro di benzina.

Cosa fare per prendere parte al progetto

Il progetto in questione ha riscosso successo e continuerà a farlo anche nel pelrissimo periodo. Ciò che lo Stato vuole fare è dare un aiuto concreto a chi ha bisogno e cercare di promuovere allo stesso tempo il sostegno alle pari opportunità. 

Ovviamente hanno diritto a ricevere questo sconto anche i familiari di chi è affatto da disabilità, compresi coloro che si occupano dell’assistenza e della loro cura.

Tutto quello che si deve fare è dare un’occhiata all’elenco dei distributori partecipanti all’iniziativa, dopo aver individuato quello più vicino, tutti i disabili supportati dalla Legge 104 e caregiver, dovranno soltanto andare alla pompa di benzina e lasciare le generalità.