Benzina, mettila solo a quest’ora: non hai idea di quanti soldi risparmi

Sapevi che mettere la benzina ad una certa ora ti fa risparmiare? Davvero, non ci crederai, ma è così! Scopriamo a quale ora fare il pieno e ottenere un risparmio notevole!

Benzina
Benzina – Motori.news

Quante volte ti è capitato di perdere tempo per fare rifornimento, perché magari cerchi la stazione di servizio dove il carburante costa meno? Ebbene, ti conviene non farlo più e attenerti ad alcune semplici regole per risparmiare quando devi fare benzina. Quello che devi fare è soprattutto mettere carburante ad una certa ora, ma scopriamo nel dettaglio alcuni accorgimenti per risparmiare e avere un veicolo sempre efficiente!

Fare rifornimento di carburante di mattina fa risparmiare

Un modo per risparmiare sul carburante è fare rifornimento di mattina. Se fai benzina quando le temperature del suolo e in generale dell’ambiente sono più basse ottieni un risparmio considerevole perché verrà erogata la giusta quantità di carburante.

Cosa vuol dire? Al mattino presto, quando sul suolo la temperatura è più bassa, i carburanti hanno una densità minore. Poiché il carburante si trova nei depositi sottoterra, il contatto con le temperature più basse del suolo fa sì che si mantenga meno denso al mattino presto.

Invece, quando le temperature cominciano a salire, il carburante diventa più denso e quando vai a fare rifornimento, ogni litro non è mai effettivo, ma qualcosa in meno.

Altri consigli per mettere benzina e risparmiare

Per risparmiare al momento del rifornimento di carburante e ottenere quello per cui hai effettivamente pagato devi seguire anche altri utili consigli, che sono:

  • Non usare la pistola erogatrice al massimo della potenza – se la premi moderatamente il carburante esce con più lentezza e si viene a creare meno vapore. In questo modo la maggior parte di carburante erogato va a finire in forma liquida nel serbatoio.
  • Fai rifornimento di carburante prima che si svuoti più della metà del serbatoio – nel caso il carburante nel serbatoio è meno di quello presente nell’aria evapora con maggiore rapidità.
  • E’ consigliabile non mettere carburante quando lo stanno scaricando nell’area di servizio e attendere un po’ prima di fare benzina – Si tratta di una precauzione necessaria per evitare che venga erogato carburante contenente residui presenti sul fondo dei depositi.

Seguendo tutti questi consigli, potrai fare rifornimento ottenendo un certo risparmio ed evitando anche di danneggiare il veicolo!