Benzina, questi sono i distributori più economici: tutti di corsa a fare il pieno

Fare benzina quest’anno è diventato un vero e proprio incubo, perché i costi del carburante hanno raggiunto dei livelli impensabili.

Benzina, questi sono i distributori più economici
Benzina, questi sono i distributori più economici – Motori.News

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di pagare somme elevate per effettuare il pieno all’automobile o alla moto, per questo motivo molte persone durante il 2022 e probabilmente continueranno a farlo anche nel corso del 2023, hanno rinunciato ad utilizzare i propri mezzi, per andare al lavoro oppure semplicemente per divertirsi.

La gran parte degli italiani, ha dichiarato di aver iniziato ad utilizzare i mezzi pubblici (cosa mai fatta prima), pur essendo consapevoli del fatto che sono poco affidabili, perché non garantiscono le tratte e non rispettano gli orari.

Taglio delle accise, quando fare benzina converrà molto più di adesso

Fino ad ottobre gli italiani hanno goduto del taglio delle accise, temporaneo, che ha dato un attimo di respiro agli autotrasportatori e agli automobilisti.

Il taglio delle accise ha fatto in modo che il prezzo di diesel e benzina scendesse almeno di 30 centesimi al litro dopo aver raggiunto i due euro e averli addirittura superati. Purtroppo per adesso il taglio degli accise è in pausa e probabilmente così resterà per i prossimi mesi.

Questo perché il governo Meloni ha spiegato che non potrà essere rivalutato e ripreso in considerazione se il carburante non oltrepasserà i €2 al litro, come già successo in passato. Per tutti questi motivi gli italiani sono andata alla ricerca degli escamotage validi per risparmiare, trovandone diversi, non tutti legali.

benzina-Motori.news

Ecco quali sono le stazioni di servizio che permettono di risparmiare

Ci sono gli italiani che percorrono km e km per fare rifornimento dove il carburante è in vendita a prezzi vantaggiosi e italiani che invece preferiscono truffare le stazioni di servizio per fare rifornimento e gratis.

Eppure per quanto a saperlo possano essere in pochi, esistono dei distributori di carburante economici che sono stati presi di mira dagli italiani e dagli utenti più informati, che consentono di fare il pieno e pagare molto meno di ciò che si pensa.

Al primo posto, per quanto riguarda la benzina e le stazioni di servizio ordinarie, si risparmia presso i rifornimenti Tamoil, poi nei rifornimenti Esso e infine nei rifornimenti Q8. In quarta posizione sono presenti i rifornimenti Api, Agip.

Per quanto riguarda il gasolio al primo posto Tamoil, seguito da Esso, Q8, poi Agip ed Eni. Si passa alla benzina in autostrada, i punti che permettono di fare rifornimento a costi limitati sono Tamoil, Q8 e Sarni Oil. Il gasolio in autostrada costa di meno presso le stazioni di servizio Sarni, Tamoil, Q8 ed Esso.